Boston: il Console Minuti visita l'Università del Massachusetts – Amherst

BOSTON\ aise\ - Console generale a Boston, Arnaldo Minuti nei giorni scorsi ha visitato l'Università del Massachusetts – Amherst dove ha incontrato gli studenti dell’Italian Studies Program e i docenti italiani. Un “incontro molto interessante e stimolante”, commenta il Console che ha quindi visitato il vasto campus universitario che oggi accoglie oltre 31.000 studenti.
“È stato un grande piacere e un onore partecipare alla Elizabeth Mazzocco Memorial Lecture, istituita nel 2015 in memoria della stimata professoressa di italiano Elizabeth Mazzocco”, riporta Minuti che ha infine partecipato alla cena dedicata all’Italia promossa in occasione della decima edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, preparata da UMass Dining: “un servizio di ristorazione d’eccellenza, riconosciuto per la qualità, l’attenzione alla sostenibilità, alla nutrizione e al valore culturale del cibo”, sottolinea Minuti, ricordando che l’UMass Amherst’s Dining Program “per il nono anno consecutivo si è classificato al primo posto per “Best Campus Food” da The Princeton Review, un risultato straordinario che testimonia l’impegno e la visione del team”.
A margine della visita, il diplomatico ha ringraziato in particolare Roberto Ludovico dell’Italian Language Program, il Direttore di UMass Dining Ken Toong, lo Chef Alex Ong, Director of Culinary Experience, e l’Executive Chef Robert Bankert. (aise)