Buenos Aires: onorificenza per il Direttore Museo Belle Arti Duprat

BUENOS AIRES\ aise\ - Il Direttore del Museo Nazionale di Belle Arti di Buenos Aires, Andres Duprat, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia. La cerimonia si è tenuta nell’Ambasciata italiana a Buenos Aires, dove l’ambasciatore Giuseppe Manzo gli ha consegnato il riconoscimento “per il prezioso lavoro svolto in questi anni in favore della promozione dell’arte italiana in Argentina e della collaborazione tra i due paesi nel settore della cultura”.
Tra le tante iniziative frutto della collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia in Argentina e il Museo di Belle Arti sotto la direzione di Duprat spicca l’esposizione, realizzata per il Vertice dei Capi di Stato G20 di Buenos Aires nel novembre del 2018, dell’Afrodite di Capua proveniente dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e ammirata a Buenos Aires da oltre 160mila visitatori.
“Andres Duprat è un finissimo conoscitore della cultura italiana e della nostra lingua che parla e promuove in tutti i settori, compreso il cinema, come quando ha partecipato quale giurato alla 75ma Biennale di Venezia” ha ricordato l’ambasciatore Manzo. (aise)