BULGARIA: L’AMBASCIATRICE ZARRA IN VISITA A PLOVDIV

Bulgaria: l’ambasciatrice Zarra in visita a Plovdiv

SOFIA\ aise\ - È terminata oggi la visita a Plovdiv di Giuseppina Zarra, ambasciatrice italiana in Bulgaria, che in due giorni ha incontrato le autorità bulgare locali, i rappresentanti della comunità italiana lì residente e gli imprenditori italiani.
Accompagnata dal Console Onorario a Plovdiv Giuseppe De Francesco, - riporta l’Ambasciata - Zarra ha avuto cordiali colloqui con il Sindaco di Plovdiv, Zdravko Dimitrov, e con la Governatrice della Regione di Plovdiv, Dani Kanazireva, nel corso dei quali sono state approfondite le specifiche problematiche relative ai connazionali presenti nella città e le opportunità di sviluppo per le aziende italiane.
La visita è stata anche occasione per incontrare gli insegnanti e le classi di italiano del Liceo linguistico Ivan Vazov, dove 240 studenti frequentano lezioni di italiano, il Rettore dell’Università di Medicina di Plovdiv, Prof. Murgeva, che registra oltre 200 iscritti provenienti dall’Italia, ed il Direttore Artistico dell’Opera di Plovdiv, Luciano Di Martino.
Numerosi anche gli incontri con gli imprenditori italiani presenti nell’area, tra cui Zobele, Tretech Ltd, Bulltek Ltd e Rigoni di Asiago Bulgaria. Il partenariato commerciale e le attività delle imprese italiane presenti nel Paese sono state al centro dei colloqui con l’Amministratore Delegato della zona industriale Trakia, la principale della Bulgaria, Plamen Panchev, e con il Direttore della Fiera Internazionale di Plovdiv, Ivan Sokolov. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli