California: la console Valentini a San Diego

SAN DIEGO\ aise\ - Rafforzare l’innovazione, la cultura e la diplomazia scientifica: con questi obiettivi, la Console generale a Los Angeles, Raffaella Valentini, la scorsa settimana si è recata in missione a San Diego.
Qui, accompagnata dal Console Onorario Tom Cesarini, ha incontrato il sindaco Todd Gloria con cui, riporta il Consolato, si è discusso della forte e crescente comunità italiana e italo-americana della regione, delle opportunità di collaborazione nel settore biotecnologico, di innovazione, istruzione superiore, economia blu, di cultura e turismo.
La Console ha quindi visitato il Museo Marittimo di San Diego, dove ha incontrato la Direttrice Christina Connett Brophy, per rivedere l'iniziativa congiunta blue economy con le istituzioni marittime genovesi, un progetto di notevole valore scientifico e culturale che il Consolato Generale si impegna a sostenere.
Nell'ambito della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, il Consolato ha organizzato un evento speciale presso l'Istituto La Jolla per l'Immunologia dove sono stati evidenziati i legami tra dieta mediterranea, scienza e salute. (aise)