Canton: nuovo regime di quarantena per i viaggiatori in entrata nel Guangdong

CANTON\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Canton ha diramato un avviso ai connazionali con il quale rende noto che, a partire dal 14 maggio scorso, è in vigore un nuovo regime di quarantena per i viaggiatori in entrata nella Provincia del Guangdong. Le nuove misure si applicano anche per i viaggiatori provenienti da Hong Kong e con l’esclusione di quelli provenienti da Macao.
In base alle nuove misure, al termine dei 14 giorni di quarantena in una struttura designata, sono previsti ulteriori 7 giorni di monitoraggio sanitario con controllo quotidiano della temperatura, obbligo di dispositivi di protezione individuale all’esterno del proprio domicilio, divieto di assembramento e necessità di consulto ospedaliero in caso di sintomi sospetti.
Nei 7 giorni successivi la quarantena il QR code sanitario rimarrà giallo. Sono inoltre obbligatori test addizionali il 2° e 7° giorno dopo la fine della quarantena.
I test dell’acido nucleico sono più stringenti. Al 14° giorno dall’ingresso verranno effettuati due test con reagenti differenti e solo l’esito negativo di entrambi porrà fine al periodo di quarantena. (aise)