Caracas: dall’Ambasciata la decima edizione del Bollettino "Italia con te"

CARACAS\ aise\ - Continua il viaggio alla scoperta delle regioni italiane con la decima edizione del Bollettino dell’Ambasciata italiana a Caracas “#ItaliaconTe”, dedicato questa volta a Lombardia, Abruzzo e Calabria: luoghi incantevoli che fanno del Belpaese una meravigliosa meta da visitare, scoprire e amare.
A cominciare dalla Lombardia, la regione più industrializzata e più ricca del Paese, che nonostante il vertiginoso sviluppo economico e il marchio raggiunto a livello europeo, è riuscita a preservare la bellezza dei suoi paesaggi variegati e affascinanti e delle città antiche e importanti. Proseguendo per l'Abruzzo, con i suoi borghi immacolati e monumenti artistici di sorprendente raffinatezza che mantengono viva la memoria e l'essenza delle generazioni passate, adattandosi all'oggi.
E infine la Calabria, terra di inaspettati contrasti, dove in pochi chilometri si alternano paesi arroccati su colline e spiagge di sabbia dorata, scogliere e boschi, montagne e valli. Passeggiando per questi luoghi sarà possibile toccare con mano la gloriosa storia dei tanti popoli (Greci, Romani, Arabi, Normanni, Angioini, Borboni, Spagnoli, Francesi) che vi abitarono, lasciando un segno indelebile che ha dato vita ad un ineguagliabile florilegio culturale.
Anche questo numero del Bollettino è disponibile online, insieme ai nove precedenti, sul sito Italia con te. (aise)