Cittadinanza e passaporti a Lomas de Zamora

LOMAS DE ZAMORA\ aise\ - L’agenzia consolare a Lomas de Zamora, in Argentina, ha pubblicato le nuove date relative agli appuntamenti di cittadinanza e passaporti per il mese di febbraio sul portale Prenot@Mi.
In particolare sarà possibile prenotarsi per i Passaporti lunedì 24 gennaio (ore 10:00 Argentina); per la Cittadinanza per ricostruzione ci si prenota martedì 25 gennaio (ore 10:00 Argentina); infine, per la Cittadinanza figli diretti maggiorenni le prenotazioni apriranno mercoledì 26 gennaio (ore 10:00 Argentina).
Nel dare notizia delle nuove date, l’agenzia consolare ricorda che gli appuntamenti per cittadinanza di figli diretti maggiorenni non devono essere occupati da chi vuole effettuare una ricostruzione di cittadinanza.
Sul fronte passaporti, invece, se il documento è per un minore, uno dei genitori deve prenotare il turno ed inserire il nominativo del minore nel riquadro "note per la sede".
Infine, per quanto riguarda gli appuntamenti di cittadinanza per figli diretti maggiorenni l’agenzia precisa che a questo servizio possono accedere esclusivamente i figli diretti maggiorenni di cittadini registrati presso l’anagrafe consolare di Lomas del Zamora che abbiano provveduto alla ricostruzione della cittadinanza presso l’Agenzia Consolare e la cui documentazione completa (dall’ascendente emigrato dall’Italia) risulti pertanto agli atti dell’Ufficio dell’agenzia. (aise)