CORONAVIRUS/ ADELAIDE: MODIFICHE ALL'ACCESSO AI SERVIZI CONSOLARI

CORONAVIRUS/ ADELAIDE: MODIFICHE ALL

ADELAIDE\ aise\ - Alla luce delle raccomandazioni delle autorità locali e ai sensi della direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.2/2020, a fini di prevenzione sanitaria con riferimento alla diffusione del COVID-19 (Coronavirus), il Consolato d'Italia ad Adelaide annuncia ai connazionali le nuove misure intraprese.
In particolae, a partire da lunedì prossimo, 6 aprile, e per tutta la durata dell’emergenza, i servizi consolari saranno erogati soltanto previo appuntamento, da fissare attraverso la pagina Internet della sede consolare.
Inoltre l’accesso alla sala d’attesa del Consolato è temporaneamente limitato a non più di quattro persone contemporaneamente. Eventuali persone in sovrannumero saranno invitate ad attendere il proprio turno all’esterno.
I connazionali non dovranno recarsi in Consolato qualora accusassero sintomi influenzali o se in autoisolamento preventivo. Ciò dicendo, il Consolato si raccomanda di privilegiare le comunicazioni a distanza (telefono e posta elettronica) e di utilizzare analoghe forme di richiesta per quei servizi che possono essere resi per via telematica (ad esempio iscrizione AIRE, portale Fast It...), considerano l’opportunità di posticipare la richiesta del servizio laddove non vi siano motivi di chiara urgenza.
“Tali misure”, sottolineano dal Consolato, “sono volte unicamente alla tutela della salute dell’utenza e degli operatori consolari”.
Il Consolato rimarrà comunque “pienamente operativo” per l’assistenza ai connazionali e sarà raggiungibile per informazioni e per ogni ulteriore chiarimento tramite email (consolato.adelaide@esteri.it) e telefonicamente (al numero (+61 8) 83370777) durante le fasce orarie di attenzione telefonica. Solo in caso di effettive e gravi emergenze che coinvolgano cittadini italiani, il numero da contattare è 0407618885. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi