CORONAVIRUS/ ADELAIDE: NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO IN CONSOLATO

CORONAVIRUS/ ADELAIDE: NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO IN CONSOLATO

ADELAIDE\ aise\ - Cambiano le regole per entrare nella sede del Consolato italiano ad Adelaide. Da questa settimana, alla luce delle raccomandazioni delle Autorità australiane e anche in rispetto delle regole emanate in Italia, l’accesso alla sala d’attesa del Consolato è temporaneamente limitato a non più di quattro persone contemporaneamente. Eventuali persone in sovrannumero saranno invitate ad attendere il proprio turno all’esterno.
Nel dare notizie delle nuove misure, il Consolato raccomanda, comunque, di non recarsi in sede in presenza di sintomi influenzali, o qualora ricadenti in una categoria per le quali le Autorità locali richiedono un periodo di autoisolamento preventivo.
Ai connazionali, inoltre, viene raccomandato di privilegiare le comunicazioni a distanza (telefono e posta elettronica) e di utilizzare analoghe forme di richiesta per quei servizi che possono essere resi per via telematica (es: iscrizione AIRE, utilizzo portale Fast It).
Tutti vengono invitati, più in generale, a considerare l’opportunità di posticipare la richiesta del servizio laddove non vi siano motivi di chiara urgenza.
Si tratta di misure “volte unicamente alla tutela della salute dell’utenza e degli operatori consolari”, precisa infine il Consolato, che, oltre a rimanere aperto al pubblico nei consueti orari, rimane raggiungibile per informazioni tramite email e al numero (+61 8) 83370777 durante le fasce orarie di attenzione telefonica. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi