DA EDIMBURGO IL WEBINAR SU “INTELLIGENZA ARTIFICIALE. TRA RICERCA E INDUSTRIA”

DA EDIMBURGO IL WEBINAR SU “INTELLIGENZA ARTIFICIALE. TRA RICERCA E INDUSTRIA”

EDIMBURGO\ aise\ - Gli ultimi progressi in alcune delle aree più importanti dell'intelligenza artificiale, ma anche l'importanza della promozione in questo campo di un dialogo tra ricerca e industria. Questi i temi al centro del webinar promosso dal Consolato Generale d'Italia a Edimburgo in collaborazione con e dall'Istituto Italiano di Cultura e la Camera di Commercio nel Regno Unito – Scozia.
Intelligenza Artificiale. Tra ricerca e industria” è il titolo del webinar che si terrà il 7 dicembre alle 18 ora locale (le 17 in Italia) in diretta sulla pagina Facebook dell'Istituto Italiano di Cultura.
Negli ultimi anni, l'Intelligenza Artificiale ha lasciato laboratori di ricerca e università per entrare a far parte del nostro panorama quotidiano. Tale processo è stato possibile grazie all'interazione tra l'Accademia, dove il principale motore è la curiosità intellettuale, e l'Industria, il cui obiettivo è soddisfare le esigenze del mercato. A parlare del futuro di questa interazione saranno alcuni relatori che hanno lavorato al dialogo tra industria e mondo accademico. Il seminario, presieduto da Alessandro Vinciarelli dell'Università di Glasgow, prevede tra gli altri gli interventi di Rita Cucchiara dell'Università di Modena, Marco Cristani dell'Università di Verona e Alessio Del Bue dell'Istituto Italiano di Tecnologia. (aise)


Newsletter
Archivi