DICCI LA TUA META, REALIZZIAMO LA TUA ROTTA: IL SONDAGGIO DEL CONSOLATO A BASILEA

DICCI LA TUA META, REALIZZIAMO LA TUA ROTTA: IL SONDAGGIO DEL CONSOLATO A BASILEA

BASILEA\ aise\ - Con lo slogan “Dicci la tua meta realizziamo la tua rotta” il Consolato d’Italia a Basilea, in collaborazione con la compagnia aerea Easyjet, ha lanciato un sondaggio per capire le esigenze, i desideri e la mobilità della collettività italiana per studiare la possibilità di realizzare nuove rotte che possano unire ancora di più la Svizzera all’Italia e l'Italia alla Svizzera.
“Da sempre, infatti, i collegamenti e i loro servizi aeroportuali rivestono per le compagnie aeree un ruolo di rilievo per lo sviluppo di nuovi flussi passeggeri legati non solo al segmento business, ma anche e, soprattutto, a quello turistico forte della storica presenza di italiani in Svizzera”, spiega il Consolato. “Da questo punto di vista l’aeroporto internazionale di Basilea rappresenta uno snodo importante non solo per i connazionali della circoscrizione consolare di Basilea, ma anche per quelli di Berna, del Baden Württemberg e per quelli della vicina Francia fino a Metz”. Per questo motivo il sondaggio sarà rilanciato anche dall’Ambasciata d’Italia a Berna, dal Consolato d’Italia a Friburgo e da quello di Metz.
Dopo l’inaugurazione della rotta Basilea – Lamezia Terme dello scorso anno, l’auspicio del Consolato italiano è che “possa realizzarsi una nuova iniziativa in favore della comunità italiana”.
Per partecipare al sondaggio basta cliccare qui. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi