FRANCOFORTE: ATTIVO ONLINE E TELEFONICAMENTE IL CONSOLATO

FRANCOFORTE: ATTIVO ONLINE E TELEFONICAMENTE IL CONSOLATO

FRANCOFORTE\ aise\ - Il Consolato Generale d'Italia a Francoforte, nonostante la chiusura al pubblico degli uffici a causa dell'emergenza coronavirus, dal 1 al 14 Aprile, continua ad essere operativo con i servizi online dei singoli uffici nonché l'assistenza telefonica ai connazionali.
La sede diplomatica italiana ha dunque fatto sapere che i connazionali che desiderano chiedere informazioni di carattere generale o su specifiche pratiche consolari possono chiamare i numeri di telefono degli uffici indicati nelle pagine del Consolato. Per tutte le pratiche ordinarie, invece, i connazionali potranno utilizzare esclusivamente i servizi a distanza come indicati sul nostro sito (FAST IT per l’iscrizione AIRE ed il cambio di indirizzo) invece per la richiesta dei documenti d'identità ed altre pratiche consolari, potranno tranquillamente utilizzare i moduli presenti sulla homepage che vanno spediti via posta ordinaria.
Il personale del Consolato farà il possibile per rispondere alle chiamate e alle mail ogni giorno dalle 9.00 alle 13.00 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.
Rimangono inoltre attivi i numeri di emergenza, operativi 24H, per ogni ulteriore altra informazione o richiesta che i connazionali desiderino rivolgere agli operatori del Consolato Generale d'Italia a Francoforte. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi