FRANCOFORTE INCONTRA MILANO: LA TRIENNALE SI PRESENTA AL DAM DI FRANCOFORTE

FRANCOFORTE INCONTRA MILANO: LA TRIENNALE SI PRESENTA AL DAM DI FRANCOFORTE

FRANCOFORTE\ aise\ - Sarà la Triennale di Milano, luogo di arte e cultura, ad essere il primo ospite del ciclo di incontri dal titolo "Francoforte incontra Milano", ciclo ideato e organizzato dal Consolato Generale d'Italia in collaborazione con la Camera di commercio per la Germania ed ENIT Francoforte.
La direttrice artistica ed architetto Lorenza Baroncelli presenterà, mercoledì 12 febbraio al DAM (Museo dell'architettura di Francoforte), alle ore 18:30, non solo gli spazi museali ed artistici presenti nella struttura della Triennale, ma anche il prossimo programma degli eventi 2020.
L'iniziativa di mercoledì è la prima di circa quaranta eventi culturali che quest’anno sono stati pensati e si realizzeranno a Francoforte per creare una rinnovata attenzione e una più attuale conoscenza non solo di Milano, ma dell'Italia tutta, nazione europea che proprio quest’anno sarà paese ospite dell'Università J.W. Goethe - della città di Francoforte nonché del Land Assia - in una giornata di festa dal titolo "Buongiorno Italia - Festa d'estate". Una kermesse prevista per la giornata del 26 giugno 2020 al Campus Westend e che proprio stamattina è stata presentata alla stampa tedesca ed italiana.
I 50 anni del gemellaggio tra Francoforte e Milano e la festa in programma a giugno permetteranno quindi al Bel Paese di presentare e far conoscere i molteplici aspetti culturali, scientifici, economici, enogastronomici e musicali ad una nazione e ad una città come Francoforte entrambe nel cuore della Germania. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi