Giornata della Terra: la lotta al cambiamento climatico nel webinar dell’Ambasciata a Buenos Aires

BUENOS AIRES\ aise\ - In occasione della Giornata della Terra, l’Ambasciata italiana a Buenos Aires, con il Centro Italo Argentino di alti Studi e la Fondazione Symbola, presenta il seminario virtuale “COP26 – Youth4Climate. Jóvenes de Italia y Argentina debaten sobre los desafíos del cambio climático”, che intende contribuire al dibattito in preparazione dell’evento “Youth4Climate: Driving Ambition”, che si terrà a Milano (28-30 settembre 2021) nell’ambito della co-presidenza italiana con il Regno Unito della COP26.
Durante il seminario – che inizierà alle 11.00 (ora argentina; le 16.00 in Italia) - saranno condivise riflessioni, buone prassi e proposte sulle principali sfide nelle politiche nazionali e internazionali nella lotta al cambiamento climatico, con un’attenzione specifica a economia circolare, fonti rinnovabili di energia, spazi verdi nei grandi agglomerati urbani, riciclo degli imballaggi e ruolo di sensibilizzazione svolto dalla società civile.
Il seminario fa seguito a quello tenutosi il 29 ottobre scorso, incentrato sul ruolo del settore privato nella lotta al cambiamento climatico.
I lavori saranno introdotti dall’ambasciatore Giuseppe Manzo e dal presidente di Symbola, Ermete Realacci.
L’evento sarà aperto al pubblico e gratuito, e si svolgerà in italiano con sottotitoli in spagnolo sul canale Youtube dell’ambasciata. (aise)