Giornate Europee del Patrimonio a Metz: porte aperte al Consolato generale d’Italia

METZ\ aise\ - In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Consolato Generale d’Italia a Metz domani e sabato, 17 e 18 settembre, apre le sue porte a tutta la cittadinanza interessata a conoscere e ad apprezzare la storica dimora del 1908 che lo ospita dal 1938.
La visita prevede una breve passeggiata intorno all’edificio: dall’ingresso su boulevard Georges Clemenceau 7, illuminato con il Tricolore verde-bianco-rosso, al giardino retrostante, dove sarà allestito un piccolo rinfresco. In caso di pioggia, si entrerà nel salone di rappresentanza (previa esibizione del pass sanitario). I partecipanti saranno accompagnati lungo il percorso da tre “guide” (fra cui il Console Generale Emilio Lolli), che racconteranno alcune storie e aneddoti curiosi sull’edificio e l’attività della Rappresentanza diplomatico-consolare.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare, essendo il numero dei posti purtroppo limitato, è necessario iscriversi chiamando il numero 03.87.38.58.80 o scrivendo a giovanna.farina@esteri.it. Le visite si svolgeranno ogni trenta minuti dalle 18:30 alle 20:00 di venerdì 17 settembre e dalle 18:30 alle 21:00 di sabato 18 settembre. (aise)