Id-Weekend: l’Italia al Salone di Nizza con Consolato e CCI

NIZZA\ aise\ - Si svolgerà il primo fine settimana di ottobre l’importante e trasversale Salone Id-Weekend, che torna dal vivo ed in presenza nel suggestivo quadro del Porto di Nizza. Dal 1° al 3 di ottobre turismo, gastronomia, sostenibilità, sport, accoglienza, artigianato e business model saranno protagonisti della rassegna.
Uno spazio sarà invece totalmente dedicato all’Italia. Grazie all’iniziativa della Camera di Commercio Italiana di Nizza e del Consolato Italiano, infatti, l’organizzazione del Salone ha voluto riservare due capitolati ad aziende ed Istituzioni tricolore.
“Uno spazio business accoglierà le imprese ambasciatrici del Made in Italy con un posto d’onore riservato a chi da decenni collabora e aderisce alla Camera di Commercio” spiega il Direttore Generale Agostino Pesce. L’area Italia ed il villaggio italiano ospiteranno stand dedicati alle destinazioni turistiche del Bel Paese, ma anche un angolo meeting per la realizzazione di incontri b2b e cocktails di lavoro.
Si tratta di una grande opportunità per le imprese italiane per ritornare in Costa Azzurra con un salone espositivo versatile dedicato al grande pubblico, ma che conserva unita l’immagine del nostro Paese: dalla gastronomia, al turismo, dall’artigianato alle imprese innovative. Un padiglione economico del Consolato Italiano di Nizza sarà infatti riservato all’eccellenza italiana in Costa Azzurra con momenti di presentazione delle imprese e interventi istituzionali.
L’Id-Weekend, con i suoi 3000 m2 di spazio espositivo, 80 spazi di esposizione e 8000 visitatori attesi in 3 giorni, rappresenta quindi l’appuntamento di rilancio dopo più di un anno senza fiere e saloni, che si affianca e segue i più importanti appuntamenti della Costa Azzurra come il Monaco Business e il Cannes Yachting Festival, ma con una dimensione più inclusiva e dinamica. (aise)