Il Portogallo del Futuro: lunedì il webinar di Ambasciata e CCIP

ROMA\ aise\ - Presentare le opportunità offerte dal Portogallo alle imprese italiane. Questo l’obiettivo de “Il Portogallo del Futuro” webinar in programma online lunedì prossimo 10 maggio alle 17.00 (ora italiana). Promosso dall’Ambasciata italiana a Lisbona con la Camera di Commercio Italiana in Portogallo, il webinar sarà introdotto dai saluti dell’ambasciatore Carlo Formosa e del sottosegretario di stato per l’energia Joao Galamba.
Quindi, moderati da Santi Cianci, presidente della Camera di commercio italiana per il Portogallo, interverranno Luis Castro Henriques, presidente dell’Agenzia per l’investimento e il commercio estero del Portogallo, e Jorge Portugal, direttore dell’associazione per l’innovazione aziendale – Cotec - che presenteranno i Piani governativi 2021-2030 e le opportunità per le imprese italiane.
Quindi, Cecilia Oliva, responsabile dell’Ufficio Ice in Spagna, competente anche il Portogallo, illustrerà i servizi Ice per le imprese.
Nello spazio dedicato alla presentazione case aziendale, Pedro Almeida Fernandes, direttore generale di power Generation Portugal, presenterà il caso di Endesa.
Infine, Serena Carbita Neto, partner dello Studio Legale PLMJ e Capo del Desk Italia, presenterà la pubblicazione “portogallo – Piano di Ripresa e Resilienza: opportunità per le imprese italiane”.
L’incontro si chiuderà con lo spazio riservato a domande e risposte.
Per partecipare occorre iscriversi qui. (aise)