“ITALIA: GRAZIE MILLE!”: IN BRASILE IL CONCERTO DI GALA CHE RINGRAZIA L’ITALIA PER L’ARTE

“ITALIA: GRAZIE MILLE!”: IN BRASILE IL CONCERTO DI GALA CHE RINGRAZIA L’ITALIA PER L’ARTE

BRASILIA\ aise\ - “Italia, grazie mille!”. È questo il titolo del concerto di Gala, giunto alla sua ottava edizione, del Coro del Tribunal Superior do Trabalho, che si svolgerà a Brasilia, presso la sede del Tribunale col supporto dell’Ambasciata d’Italia, il 18 e il 22 novembre prossimi, come forma di riconoscimento verso lo straordinario patrimonio artistico in generale, e musicale in particolare, che il Bel Paese ha portato in Brasile.
Tra speciali canzoni romantiche, folcloristiche e tradizionali italiane, temi di opere cinematografiche, composti ed eseguiti da grandi e indimenticabili artisti che hanno segnato la storia di molte generazioni, italiane e brasiliane, con splendide melodie che ci fanno sognare e ricordare, l’evento culturale senza scopo di lucro. Ogni canzone cerca il miglioramento tecnico e il superamento di nuove sfide al fine di fornire momenti di piacere e relax agli ascoltatori, nonché la valorizzazione del gusto e la diffusione di beni culturali di indiscutibile valore.
Oltre al concerto, andrà in scena anche la mostra “Italia: sempre in viva!”, dove verranno presentate, attraverso pannelli, volantini, sculture, repliche di monumenti, totem elettronici interattivi e cataloghi illustrativi, le principali forme d’arte e i più importanti momenti storici italiani. (aise)