ITALIAN DAY AI GIOCHI EUROPEI DI MINSK

ITALIAN DAY AI GIOCHI EUROPEI DI MINSK

MINSK\ aise\ - Ci sarà anche l’Italia ai Giochi Europei di Minsk con una delegazione di 179 atleti, capitanata dal pugile Clemente Russo, che sarà l’alfiere azzurro in occasione della cerimonia inaugurale in programma domani, 21 giugno, allo Stadio Dynamo.
Una grande kermesse, una straordinaria vetrina per il nostro sport: 3.900 atleti, 16 discipline sportive, 200 eventi, 50 Comitati Olimpici Europei, decine di migliaia di visitatori.
Per tingere di azzurro l’evento, l’Ambasciata d’Italia – in collaborazione con l’Agenzia Italiana del Turismo ENIT – organizzerà un “Italian Day” nella Fan Zone dei Giochi lunedì 24 Giugno.
Teatro di strada, folklore, cultura, musica, gastronomia e tanto divertimento: la giornata si trasformerà in una grande festa in piazza.
Una mostra fotografica delle più straordinarie bellezze del Belpaese, alcune gigantografie delle più grandi imprese sportive dell’Italia arricchiranno l’ampia area intrattenimento dedicata all’Italia, mentre gli Sbandieratori di Fivizzano allieteranno il pubblico con le loro esibizioni acrobatiche.
Il divertimento per i più piccoli verrà garantito da Andrea Fedi, artista di strada, clown e mimo, che con il suo spettacolo coinvolgerà il pubblico in esilaranti esibizioni.
Infine la musica, il momento più atteso per dare sostegno ai nostri sportivi e all’Italia, sulle note della Band del “Lorenzo Tucci trio”, special guest Karima: tutti insieme per colorare di azzurro il cielo di Minsk. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi