ITALIANI IN ALGERIA: QUATTRO VOLI A NOVEMBRE E DICEMBRE

ITALIANI IN ALGERIA: QUATTRO VOLI A NOVEMBRE E DICEMBRE

ALGERI\ aise\ - Saranno quattro – due per mese – i voli che Alitalia opererà dall’Algeria all’Italia a ottobre e novembre. Ne dà notizia l’Ambasciata italiana ad Algeri.
La compagnia, spiega l’Ambasciata, intende operare quattro nuovi collegamenti aerei da e per Roma Fiumicino: il 4 e 23 novembre (volo Roma-Algeri, seguito da volo Algeri-Roma) e il 10 e 30 dicembre (sempre volo Roma-Algeri, seguito da volo Algeri-Roma).
In base alla normativa vigente, le categorie di passeggeri che possono eventualmente essere imbarcate sono – per i voli Roma – Algeri - cittadini algerini con specifica autorizzazione delle Autorità algerine; personale di imprese italiane operanti in Algeria con un titolo di ingresso valido in Algeria ed in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuto per il tramite dell’Ambasciata d’Italia ad Algeri. A tal fine si ricorda, come già ribadito nelle precedenti comunicazioni, che le procedure autorizzative possono richiedere anche diverse settimane di trattazione; personale accreditato in liste diplomatiche di Organizzazioni internazionali e Paesi terzi in Algeria, in possesso di autorizzazione scritta e nominativa delle autorità algerine ottenuta per il tramite delle Rappresentanze diplomatiche di riferimento.
Per i voli Algeri – Roma: cittadini italiani; cittadini dell’Unione Europea o dello Spazio Schengen; cittadini di un paese extra U.E. con volo in coincidenza a Fiumicino; cittadini algerini residenti in uno dei Paesi suelencati con un titolo di soggiorno in corso di validità ed un volo confermato in prosecuzione da Fiumicino; cittadini algerini con un visto di lungo soggiorno (di tipo D) in corso di validità (ad esempio: studio, reingresso, ricongiungimento familiare); familiari di cittadini italiani/UE/Schengen (Direttiva 2004/38/CE).
Per tutte le informazioni e l'acquisto dei biglietti, i referenti Alitalia in Algeria rispondono ai numeri +213661692674 / +213797359536 o agli indirizzi wassila.boussad@alitalia.com - mourad.nichenache@alitalia.com. (aise) 

Newsletter
Archivi