L'AMBASCIATORE A OSLO COLELLA VISITA L’AZIENDA ITALIANA PRYSMIAN NORGE

L

OSLO\ aise\ - L’ambasciatore d’Italia ad Oslo, Alberto Colella, ha visitato il 21 giugno scorso lo stabilimento e gli uffici di Prysmian Group Norge, con base a Drammen e parte del conglomerato italiano Prysmian Group, con sede a Milano.
Prysmian nasce nel 2005 come successore di Pirelli Cavi ed è oggi leader mondiale nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni, e di fibre ottiche.
Prysmian Norge (che in Norvegia utilizza ancora il vecchio marchio Draka Norsk Kabel) occupa oggi circa 150 dipendenti nella zona portuaria di Drammen e produce dai cavi tradizionali a quelli più complessi per l'industria, per l’oil&gas, per l’energia e le telecomunicazioni. Nel suo settore Prysmian Norge è la più moderna ed efficiente impresa del Paese: una vera eccellenza italiana.
Insieme all’amministratore delegato Humberto Paiva e al direttore finanziario Marco Domenighini, l’ambasciatore Colella ha visitato la fabbrica ove vengono costruiti i cavi che poi vengono esportati in tutto il mondo. Molti dei tecnici che vi lavorano sono italiani, spesso distaccati proprio dagli impianti produttivi italiani della Prysmian. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi