L’AMBASCIATORE BALDI LASCIA SOFIA: INCONTRO DI COMMIATO CON IL MINISTRO ZAHARIEVA

L’AMBASCIATORE BALDI LASCIA SOFIA: INCONTRO DI COMMIATO CON IL MINISTRO ZAHARIEVA

SOFIA\ aise\ - Giunto al termine del suo mandato in Bulgaria, l’Ambasciatore Stefano Baldi martedì scorso è stato ricevuto dal Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri Ekaterina Zaharieva per un incontro di commiato.
L’incontro, riporta l’Ambasciata, è stato occasione per ribadire le eccellenti relazioni bilaterali e per discutere le sfide che i Paesi europei devono attualmente affrontare a causa della pandemia di COVID19.
"Vorrei esprimere la mia gratitudine per quello che Lei ha fatto, per i numerosi eventi che ha organizzato. Ci mancherà e spero che questo non sarà il nostro ultimo incontro", ha detto Ekaterina Zaharieva.
L'Ambasciatore Baldi ha consegnato al Vice Primo e Ministro degli Esteri un’edizione speciale, da lui curata, del libro che raccoglie i documenti diplomatici fra Bulgaria e Italia finora pubblicati.
Nel 2019 è stato celebrato l’anniversario di 140 anni di relazioni diplomatiche tra i due Paesi con numerosi eventi ed iniziative. Baldi non ha mancato di sottolineare come sia stato per lui un onore ed un privilegio servire come Ambasciatore d’Italia in Bulgaria augurando successo e prosperità agli amici bulgari. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi