L’italiano in Slovacchia: l’Ambasciatrice Flumiani a Ruzomberok

BRATISLAVA\ aise\ - Ambasciatrice d’Italia in Slovacchia, Catherine Flumiani ha partecipato ieri alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico presso l’Università Cattolica di Ruzomberok.
Flumiani, riporta l’Ambasciata, è stata accolta dal Rettore Jaroslav Demko, dalla docente di lingua italiana Professoressa Rosangela Libertini e da alcuni studenti dei corsi di primo livello e magistrale di italianistica. A margine della cerimonia, sono state discusse le prossime iniziative di collaborazione con l’Università, a partire da una mostra sulla vita del pittore italiano Pietro Perugino, nel 500esimo anniversario della morte.
L’Ambasciatrice ha anche visitato la società di produzione di pellet Pelcko nella località di Liskova, appartenente al gruppo italiano AMG SpA operante nel settore del riscaldamento e della climatizzazione (con sede a San Vito di Leguzzano).
Ad accogliere la diplomatica è stato il Direttore Alessandro Ianniello che ha illustrato l’attività dell’azienda presente in Slovacchia dal 2007. L’Ambasciatrice Flumiani si è congratulata per i traguardi raggiunti, così come per gli investimenti in tecnologia ed efficienza effettuati dall’azienda. (aise)