LONDRA: IN CONSOLATO IL QUARTO INCONTRO CON GLI AVVOCATI ITALIANI

LONDRA: IN CONSOLATO IL QUARTO INCONTRO CON GLI AVVOCATI ITALIANI

LONDRA\ aise\ - Si è svolto il 26 novembre scorso ad Harp House, sede del Consolato Generale d’Italia a Londra, il quarto incontro del ciclo seminariale dedicato agli avvocati italiani in Gran Bretagna.
Il tema trattato nell’occasione è stato “L’esercizio della professione forense all’estero. Normativa, problematiche applicative e prospettive di riforma”.
Ha aperto i lavori il Console Generale, Marco Villani, che ha sottolineato come questi momenti di dibattito si inseriscano in un più ampio programma destinato ad aggregare tutti i professionisti italiani a Londra in una logica di sistema. Sono stati infatti già realizzati eventi dedicati ai professionisti del settore medico, del settore universitario e del settore finanziario.
All’incontro del 26 sono intervenuti l’avvocato Carolina Rita Scarano, Consigliere del Consiglio Nazionale Forense, il Presidente del Comites di Londra, Pietro Molle, l’avvocato Giancarlo Moretti, dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) e l’Avvocato Alessandro Gaglione, Solicitor della SLIG Law LLP. Hanno anche partecipato rappresentanti della Law Society of England and Wales.
Nel corso del dibattito sono state discusse le questioni relative alla pratica forense nonchè alle prospettive di riforma sempre più sottesa all’internazionalizzazione della professione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi