LOS ANGELES: VISITA CONSOLARE A SAN PEDRO AI FINI DEL RILASCIO PASSAPORTI

LOS ANGELES: VISITA CONSOLARE A SAN PEDRO AI FINI DEL RILASCIO PASSAPORTI

LOS ANGELES\ aise\ - Nell’ambito delle iniziative volte ad agevolare l’accesso dei concittadini ai servizi offerti dall’Ufficio Passaporti, il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles sta organizzando un incontro nella località di San Pedro. La missione è finalizzata alla raccolta in loco delle impronte digitali per il rilascio dei passaporti elettronici, da parte di funzionari addetti del Consolato Generale.
L’incontro si svolgerà lunedì 16 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore alle ore 13.00, presso 1903 S Cabrillo Ave, San Pedro CA 90731.
Gli interessati dovranno presentarsi all'appuntamento muniti di: vecchio passaporto vecchio; 2 fototessere a colori su fondo bianco; fotocopia e originale di un documento di identità americano (es. drivers license);
fotocopia e originale della Permanent Residence Card o certificato di naturalizzazione e passaporto USA se diventati americani o passaporto USA se nati americani; modulo di richiesta del nuovo passaporto per minori o per adulti debitamente compilato; modulo che autorizza il Consolato di Los Angeles a rispedire il nuovo passaporto.
Necessario anche un Money Order emesso a "Consulate General of Italy, Los Angeles" per un valore di 123.60 dollari per il costo del nuovo passaporto. Non saranno accettati contanti o qualsiasi altro tipo di assegno.
In aggiunta, per legge, chi ha figli minori e richieda il passaporto dovrà far compilare e firmare in calce al modulo il consenso del coniuge al rilascio del passaporto. Nel caso il coniuge non possa essere presente all’appuntamento, dovrà fare autenticare la sua firma e la copia di un documento di identità da un notaio. Se il coniuge che deve dare il consenso non vive nello Stato della California, potrà dare il suo consenso utilizzando un "Atto di Assenso" che si può scaricare on line dal sito del Consolato, come pure tutti gli altri moduli richiesti. Anche in questo caso la firma sul modulo e la fotocopia di un documento di identità dovranno essere autenticate.
Per il passaporto per figli minori, i genitori dovranno riempire e firmare il modulo di richiesta passaporto e dovranno essere presenti entrambi all’appuntamento. Nel caso uno dei genitori non possa essere presente, dovrà fare autenticare la firma sul modulo e la copia di un documento di identità (passaporto\patente).
All’appuntamento il personale consolare verificherà la correttezza dei documenti preparati e rileverà le impronte digitali dell’assistito. Sarà poi cura di quest’ultimo inviare tutti i documenti e il vecchio passaporto per posta all’Ufficio Passaporti di Los Angeles. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli