Madrid: in Ambasciata l’evento di presentazione del “Festival Parmigiano Reggiano”

MADRID\ aise\ - È stata presentata il 4 ottobre, presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, in occasione di una cena di gala, l’ottava edizione del Festival Parmigiano Reggiano, un appuntamento gastronomico che coinvolge 20 ristoranti a Madrid e Barcellona e che avrà inizio il prossimo 17 ottobre.
I partecipanti alla cena, nella splendida cornice di Palazzo de Amboage, hanno avuto l’opportunità di assaggiare i piatti vincitori della scorsa edizione, elaborati da due grandi chef italiani, Gianni Pinto del ristorante Noi di Madrid e Fabio Gambirasi del ristorante Agreste di Barcellona, e dallo chef dell’Ambasciata, Giuseppe Ferraro.
In apertura dell’evento, l’ambasciatore Riccardo Guariglia ha sottolineato come la serata sia stata “il simbolo della grande amicizia e soprattutto del forte legame che unisce Spagna e Italia sotto tutti gli aspetti, persino nella tradizione culinaria mediterranea”. Marcello Turini, in qualità di enogastronomo e direttore Strategie di sviluppo del Consorzio Parmigiano Reggiano, ha sottolineato come “questo evento è incentrato sull’orgoglio gastronomico italiano rappresentato al meglio attraverso il Parmigiano Reggiano”. (aise)