MADRID: TORNA IN AMBASCIATA IL MERCATINO DI NATALE SOLIDALE ITALIANO

MADRID: TORNA IN AMBASCIATA IL MERCATINO DI NATALE SOLIDALE ITALIANO

MADRID\ aise\ - Torna a Madrid l’appuntamento con il "Mercatino di Natale Solidale Italiano", in un’edizione rinnovata da venerdì 15 a domenica 17 novembre nei saloni e nel cortile della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia in Calle Agustín de Betancourt, 3. Questi gli orari di apertura: venerdì 15 novembre dalle ore 10 alle 22; sabato 16 novembre dalle ore 11 alle ore 23; domenica 17 novembre dalle 11 alle 22. Ingresso 3 euro.
L’evento, ambientato nel caratteristico stile dei mercatini natalizi italiani, mantiene la tradizione dell’aperitivo italiano, ogni giorno alle ore 19, e la possibilità di degustare prodotti tipici italiani nei punti ristoro, promuovendo diverse attività anche per i più piccoli. Tra i prodotti in vendita alimentari, dolci, articoli per la casa, prodotti gourmet, libri, bigiotteria, abbigliamento, giocattoli, artigianato. Tra le novità del mercatino, la possibilità di partecipare alle master-class dell’ekochef Luca Gatti.
Durante la cerimonia di inaugurazione in programma venerdì sera alla presenza dell’ambasciatore Stefano Sannino, si brinderà all’approssimarsi del Natale con prosecco italiano in onore del riconoscimento di patrimonio immateriale dell’umanità concesso quest’anno dall’Unesco alle colline del prosecco.
L’evento è organizzato come da tradizione dalla Società Italiana di Beneficenza (SIB), associazione non-profit fondata alla fine dell’Ottocento, e quest’anno con la collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Madrid e della Camera di Commercio Italiana per la Spagna. Hanno supportato l’iniziativa anche le Fondazioni Mabea e Mujeres Punto de Luz.
Il ricavato nei tre giorni del Mercatino verrà destinato dalla SIB al sostegno di connazionali residenti in Spagna e che si trovano in situazione di necessità. (aise)


Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli