Mosca: l’Ambasciatore Starace alla Giornata Europea delle Lingue

MOSCA\ aise\ - Ambasciatore d’Italia nella Federazione Russa, Giorgio Starace è intervenuto alla Giornata Europea delle Lingue, celebrata nel fine settimana presso la Universal University di Mosca.
L’Italia, riporta l’Ambasciata, ha contribuito alla rassegna con uno tra i principali stand nazionali, dando concreta dimostrazione dell'intenzione di proseguire, pur nel difficile quadro attuale, le interazioni con la società civile russa, nella “ferma convinzione” che “lo studio delle culture e l’apprendimento di lingue straniere siano valori universali, funzionali a sviluppare un dialogo tra popoli e collaborazioni culturali a sfondo pacifico”.
L'allestimento del padiglione italiano è stato coordinato dall'Istituto Italiano di Cultura di Mosca ed è frutto di un coordinamento cui hanno partecipato tutti gli enti rappresentativi del Sistema Italia nella Federazione Russa e le collettività italiane attive nel settore della formazione, fra cui la Scuola italiana Italo Calvino, la Società Dante Alighieri, il programma PRIA, l'Enit e l'agenzia Studies&Careers. (aise)