Mosca: l’ambasciatore Terracciano consegna la Stella d’Italia a Mikhail Alekseev

MOSCA\ aise\ - Nel corso di una cerimonia tenutasi la sera del 29 aprile a Villa Berg, l’ambasciatore d’Italia a Mosca, Pasquale Terracciano, ha consegnato l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella d’Italia a Mikhail Alekseev per il suo alto contributo al consolidamento delle relazioni italo-russe.
Dall’ottobre del 2020 vice presidente della Banca di Russia, nel corso della sua carriera Alekseev è stato membro di Consigli di Amministrazione di diversi istituti bancari, mentre dal 2008 al 2020 ha ricoperto la carica di presidente del Consiglio Amministrazione della Banca Unicredit, la più grande banca straniera in Russia.
Alekseev ha finanziato diversi eventi culturali di alto profilo organizzati dall’Ambasciata che hanno consentito di intensificare i legami artistici e spirituali tra i due Paesi, così come ha sempre fornito il proprio sostegno alle iniziative benefiche dell’Ambasciata, in particolare l’annuale bazar di beneficenza organizzato a favore della Clinica Pediatrica “Rogachev”. (aise)