PONTE AEREO SANITARIO CINA - ITALIA: OGGI TRE NUOVI VOLI CARGO

PONTE AEREO SANITARIO CINA - ITALIA: OGGI TRE NUOVI VOLI CARGO

PECHINO\ aise\ - Prosegue senza sosta il ponte aereo sanitario coordinato dall’Ambasciata d’Italia e dai Consolati italiani in Cina in raccordo con la Farnesina e il Dipartimento della Protezione Civile.
Oggi, riporta l’Ambasciata, sono in programma ben tre cargo speciali, che si aggiungono al volo, donato da SNAM e operato dalla compagnia NEOS, atterrato ieri a Milano Malpensa.
Tutte le spedizioni di oggi partono da Shenzhen: due voli della Protezione Civile, operati dalla stessa NEOS, sono destinati anch’essi a Milano Malpensa. Il terzo volo, curato dall’Aeronautica Militare Italiana, è invece diretto a Pratica di Mare.
A consegne avvenute, sottolineano da Pechino, l’ammontare complessivo di mascherine trasportate in Italia in meno di 72 ore supererà i dieci milioni di pezzi, cui si aggiungono duecento ventilatori polmonari.
Si tratta di materiale medico-sanitario in parte acquistato dalla Protezione Civile e in parte reso disponibile su donazione.
Nuovi voli – annuncia, concludendo, l’Ambasciata – sono già in calendario nei prossimi giorni da Pechino e altre località del Paese. (aise) 

Newsletter
Archivi