Porto Alegre: il Consolato organizza un incontro virtuale con la cantante Greta Zuccoli

PORTO ALEGRE\ aise\ - Il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre ha organizzato nella serata di mercoledì, 14 aprile, un incontro virtuale con la cantante e compositrice napoletana Greta Zuccoli, in collaborazione con la Facoltá di Lettere dell’Universià Federale del Rio Grande do Sul – UFRGS.
Zuccoli, che nell’estate del 2020 ha partecipato alla tournée “Concerti di un’altra estate” del cantante e compositore Diodato, come membro della sua band, quest’anno si è esibita al Festival di Sanremo con la canzone “Ogni cosa sa di te”, nella categoria “Nuove Proposte”.
A fare gli onori di casa è stato il Console Generale Roberto Bortot che, durante l’incontro virtuale, ha dato il benvenuto all’artista e ha ringraziato per la collaborazione le professoresse Lucia Vitiello e Gisele Boquesi, della Facoltá di Lettere dell’Universitá Federale del Rio Grande do Sul, che hanno promosso l’incontro nell’ambito del programma accademico “Incontri di conversazione in lingua italiana – Dialoghi Musicali”.
Si tratta di incontri rivolti agli studenti di italiano dell’Universitá Federale del Rio Grande do Sul, della Pontificia Universitá Cattolica del Rio Grande do Sul, della scuola Villa Italia e di tutte le altre istituzioni operanti nell’insegnamento della lingua italiana.
Nel suo intervento, Bortot ha voluto dare anche risaltato all’importanza della musica nell’apprendimento della lingua italiana e nella partecipazione alla realtà culturale e folcloristica di una nazione. (aise)