PRENOTA ONLINE A BAHIA BLANCA: IL CONSOLATO CANCELLA LE PRENOTAZIONI FATTE FUORI DALL’ARGENTINA

PRENOTA ONLINE A BAHIA BLANCA: IL CONSOLATO CANCELLA LE PRENOTAZIONI FATTE FUORI DALL’ARGENTINA

BAHIA BLANCA\ aise\ - Assicurare la massima disponibilità di turni per tutti coloro che intendono usufruire dei servizi consolari. Per centrare questo obiettivo il Consolato generale d’Italia a Bahia Blanca realizzerà una verifica sulla piattaforma “Prenota Online” per individuare eventuali prenotazioni realizzate con indirizzo IP localizzato fuori dal territorio argentino.
Gli appuntamenti prenotati con indirizzo IP non argentino – comunica il Consolato – saranno cancellati ed il turno liberatosi sarà immediatamente disponibile per un diverso utente.
Come fatto anche da altre sedi consolari, soprattutto in Sud America, anche il Consolato a Bahia Blanca ricorda ai connazionali che il servizio Prenota Online è completamente gratuito e che, quindi, non è mai previsto un costo per la prenotazione di un appuntamento.
L’invito ai connazionali, inoltre, è quello di rifiutare qualsiasi offerta da siti web, agenzie di intermediazione o persone che asseriscano di essere capaci di prenotare un appuntamento a nome dell’interessato in cambio di un pagamento: non esiste nessun collegamento fra il Consolato e qualsiasi sito web, agenzia o persona che assicuri l’ottenimento di un turno, ribadiscono da Bahia Blanca, prima di invitare tutti gli utenti che abbiano notizia di tali pratiche a “rifiutare qualsiasi pagamento e ad informarne tempestivamente il Consolato al fine di formulare le corrispondenti denunce”. (aise) 

Newsletter
Archivi