SEOUL: ONORIFICENZA A CHOI KYUNG-RAN/ LA CERIMONIA IN AMBASCIATA

SEOUL: ONORIFICENZA A CHOI KYUNG-RAN/ LA CERIMONIA IN AMBASCIATA

SEOUL\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia a Seoul, Federico Failla, ha consegnato l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella della Repubblica Italiana (OSI) che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Choi Kyung-ran, CEO della Seoul Design Foundation e professoressa della Kookmin University.
Con il conferimento dell’ordine, Choi Kyung-ran ha ricevuto il titolo del Cavaliere. La cerimonia del conferimento, organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Seoul, si è tenuta il 10 dicembre scorso in Residenza.
Choi Kyung-ran ha ricevuto l’onorificenza per aver contribuito al rafforzamento degli scambi culturali tra l’Italia e la Corea.
Tra le varie attività relative all’Italia, la professoressa ha collaborato con i designer italiani di fama mondiale Alessandro Mendini e Stefano Giovannini in occasione del 2015 Gwangju Design Biennale.
Prima ancora era stata proprio la professoressa Choi a invitare per la prima volta Mendini a Seoul per un seminario speciale.
Choi Kyung-ran ha mantenuto un rapporto di stretta collaborazione con il mondo italiano del design e ha lavorato con gli artisti italiani in numerosi progetti e esibizioni. Nel 2017 è stata invitata al Salone Stellite di Milano e nello stesso anno, ha partecipato come ospite d’onore anche alla prima edizione della Giornata del Design Italiano nel Mondo. Choi è diventata la CEO della Seoul Design Foundation nel 2018. (aise) 

Newsletter
Archivi