Slovacchia: l’Ambasciatrice Flumiani all’apertura dell’anno accademico alla Matej Bel di Banska Bystrica

BRATISLAVA\ aise\ - Ambasciatrice italiana in Slovacchia, Catherine Flumiani ha partecipato martedì scorso, 20 settembre, alle celebrazioni per l'apertura dell'Anno Accademico 2022-2023 dell'Università Matej Bel di Banska Bystrica, che è coinciso con il 30° anniversario della sua fondazione.
Alla cerimonia – riporta l’Ambasciata – hanno partecipato il Primo Ministro Eduard Heger, il Presidente della Corte Suprema slovacca Ján Šikuta, i rappresentanti dei principali altri Atenei slovacchi, nonché diversi membri del corpo diplomatico.
In questa occasione, Flumiani ha rivolto i propri auguri di buon lavoro al Rettore dell’Università Matej Bel Vladimir Hiadlovsky e alla Vice Rettrice per gli Affari Internazionali, Katarina Chovancova, auspicando una prosecuzione dei colloqui per assicurare la prosecuzione dell’insegnamento della lingua italiana.
L’Ambasciatrice ha quindi incontrato la lettrice di ruolo presso il Dipartimento di Studi Romanzi della Facoltà di Lettere, professoressa Carmen Mammola, per definire il programma delle iniziative per la diffusione della cultura italiana da organizzare nei prossimi mesi nella città di Banska Bystrica. (aise)