Sofia: l’ambasciatrice Zarra incontra la Vicepremier Ninova

SOFIA\ aise\ - Ambasciatrice italiana a Sofia, Giuseppina Zarra martedì scorso ha incontrato la Vice Primo Ministro e Ministro dell'Economia e dell'Industria, Korneliya Ninova, per affrontare le principali questioni economiche dell’agenda internazionale, esaminare il partenariato bilaterale tra Italia e Bulgaria e la risposta governativa alla crisi in corso, con particolare riferimento alla situazione energetica.
In questa occasione, riporta l’Ambasciata, Zarra e Ninova hanno discusso diversi temi di reciproco interesse, in particolare quelli relativi alle opportunità di maggiore cooperazione economica tra i due Paesi anche nei diversi fori multilaterali e i rispettivi Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza per sviluppare possibili ulteriori collaborazioni.
Durante l'incontro è stato inoltre esaminata la possibilità di collaborazioni tra Italia e Bulgaria per iniziative congiunte, volte a rafforzare ulteriormente le relazioni commerciali, e l’eventuale cooperazione nei settori strategici come le infrastrutture, i trasporti, l'energia, il digitale e il sostegno alle piccole e medie imprese. (aise)