Spazio: le opportunità per l’Italia nel mercato australiano

CANBERRA\ aise\ - Ambasciata d’Italia a Canberra, ICE, Camera di Commercio di Sydney e ASI, nella convinzione che l’ecosistema dello Spazio italiano sia tra i più maturi per sviluppare sinergie in questo interessante comparto, organizzano due incontri di approfondimento per le aziende e gli enti di ricerca con due esponenti del settore, esperti del mercato australiano.
A poco più di tre anni dall’istituzione dell’Agenzia Spaziale Australiana, l’industria dello Spazio continua a registrare una rapida e continua espansione nel Paese, grazie anche alla capacità di attivare collaborazioni internazionali con partner strategici, in grado di catalizzarne la crescita. Nel 2019 ASA e ASI hanno inoltre sottoscritto un Memorandum d’Intesa per la cooperazione nel settore.
I due seminari, attorno al tema “Overview of the Australian space sector - Opportunities for the italian space stakeholders”, si terranno domani e dopodomani, 21 e 22 luglio, con inizio alle ore 9.30, e vedranno gli interventi rispettivamente di Nicola Sasanelli, amministratore delegato della Andy Thomas Space Foundation, e Andy Koronios, amministratore e consigliere delegato di SmartSat CRC, con i contributi di Michele Trenti e Roberto Sabati. (aise)