TERZO INCONTRO CON AVVOCATI E GIURISTI AL CONSOLATO GENERALE A PARIGI

TERZO INCONTRO CON AVVOCATI E GIURISTI AL CONSOLATO GENERALE A PARIGI

PARIGI\ aise\ - Si è svolto giovedì scorso, 17 ottobre, presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi il terzo incontro con Avvocati Italiani e Italofoni.
L’iniziativa, organizzata dal Consolato Generale in collaborazione con il CAP Paris (Coordinamento delle Associazioni di Professionisti della Regione parigina) alla presenza di rappresentanti dell’Ambasciata e del Comites, rientra nelle azioni volte ad incentivare l’aggregazione per settore della nuova mobilità italiana della circoscrizione. Più di 70 partecipanti hanno aderito all’evento.
Durante il dibattito, i giuristi hanno rinnovato il loro plauso per l’opportunità di networking e molti hanno offerto la loro disponibilità a coadiuvare il Consolato nel settore dell’assistenza ai connazionali. Non sono mancati spunti concreti per i prossimi incontri, che si è deciso di strutturare in una prima parte di carattere generale e una seconda di approfondimento monografico e dibattito su un argomento specifico proposto dai partecipanti. È stata inoltre auspicata l’organizzazione di una tavola rotonda sul regime di agevolazioni fiscali introdotti dal Decreto Crescita per incentivare il rientro in Italia dei residenti all’estero.
Il prossimo incontro è stato fissato per giovedì 5 marzo 2020 alle ore 18.30 in Consolato. (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi