“Trash”: il film di animazione di Luca Della Grotta e Francesco Dafano al Kids Euro Fest di Washington DC

WASHINGTON\ aise\ - Per tutto il mese di ottobre “Trash”, il film d'animazione di Luca Della Grotta e Francesco Dafano, sarà disponibile on line per il pubblico statunitense nell’ambito della 14^ edizione del Kids Euro Fest!
Organizzato dalla delegazione dell'UE negli Stati Uniti, KEF è uno dei più grandi festival di arti dello spettacolo per bambini in America, che porta alcuni degli animatori per bambini più talentuosi d'Europa nella capitale della nazione e in tutta l'America, fisicamente e virtualmente.
Con una programmazione in presenza e online sia per il pubblico in generale sia per i gruppi scolastici, più di 10.000 bambini statunitensi e le loro famiglie usufruiscono ogni anno dei programmi Kids Euro Festival. È come fare un viaggio in Europa, ma senza passaporto!
Nell'ambito degli eventi organizzati per KEF 2021, l'Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC hanno organizzato la proiezione speciale della pellicola “Trash”, che insegna l'importanza del riciclo e che anche la spazzatura merita una seconda possibilità.
Ogni registrazione al film include un biglietto gratuito per la mostra digitale “Trash“, un viaggio nell'universo creativo dell'animazione digitale 3D. Insieme ai protagonisti del film, i bambini possono giocare e imparare di più su cosa possiamo fare tutti per proteggere il nostro ambiente. (aise)