XVII Settimana dell'Europa digitale: l’Ambasciata italiana presiede il cluster EUNIC di Brasilia

BRASILIA\ aise\ - Sarà l’Ambasciata italiana a presiedere quest’anno il cluster EUNIC di Brasilia, l’associazione che riunisce gli Istituti di Cultura europei e le sezioni culturali delle Ambasciate dei Paesi membri dell’Unione Europea e della Delegazione UE.
Da lunedì, 20 settembre, all´8 ottobre EUNIC - Brasilia promuove la 17^ edizione della Settimana dell´Europa, che avrá luogo in formato interamente virtuale.
“Si tratta di un evento molto atteso dal mondo culturale brasiliense, frutto di una collaborazione appassionata tra gli Stati Membri dell´Unione Europea e gli amici brasiliani. Come presidenza annuale siamo molto orgogliosi di aver contribuito con notevoli energie e risorse a questa meravigliosa avventura e siamo grati a tutti per il sostegno” ha commentato l´Ambasciatore Francesco Azzarello in occasione della presentazione dell´iniziativa.
Nel catalogo di eventi figurano una serie di attività, aperte virtualmente al pubblico in maniera totalmente gratuita, quali seminari, tour virtuali di musei, aule virtuali di conversazione nelle lingue europee e la tradizionale mostra cinematografica.
Il programma degli eventi è disponibile qui. (aise)