COMITES E LAVORO

COMITES E LAVORO

ROMA – focus\aise\ - Sempre più alta è l’attenzione dei Comites nei confronti dei connazionali che, appena giunti in un nuovo Paese, siano alla ricerca di lavoro.
Nel panorama europeo, in particolare, due sono le iniziative annunciate nei giorni scorsi dai Comites di Francoforte, in Germania, e dal Comites de L’Aja, in Olanda.
"Il diritto del lavoro in Germania" è il tema del seminario gratuito in lingua italiana, organizzato Comites di Francoforte, presieduto da Calogero Ferro, in collaborazione con l'Associazione IFD - Italiani a Francoforte e Dintorni. Il seminario si terrà il prossimo 2 marzo, dalle 15.30, presso la Saalbau di Griesheim (Schwarzerlenweg 57, 65933 Frankfurt am Main) e durerà circa 2 ore. Relatore sarà l’avvocato Melanie Stroebel dello Studio Legale Loewenheim Rechtsanwälte.
Le tematiche affrontate saranno: Il contratto di lavoro (Tipologie dei rapporti contrattuali e requisiti minimi); Diritti del lavoratore dipendente; Fine del rapporto di lavoro (Licenziamento e dimissioni).
Quanto al Comites Olanda, il prossimo 23 marzo si terrà a Eindhoven (Lichttoren) il "Workshop Impresa": si tratta di 8 ore in aula con l'avvocato Paola Cimegotto Venema e il fiscalista Paolo Pavan per capire come creare impresa in Olanda e affinare la gestione dell'impresa nel contesto olandese. I due esperti illustreranno aspetti giuridici, economici e fiscali per fare impresa e… sopravvivere a sé stessi.
L'evento, che ha un costo di partecipazione pari a 100 euro, è destinato a chi vuole aprire una piccola realtà imprenditoriale, spiega il Comites, e a chi, già avviato, vuole assicurarsi una gestione efficace della sua impresa. (focus\aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli