DA BUENOS AIRES A MONTREAL, OLTRE UN SECOLO DI STORIA ITALIANA

DA BUENOS AIRES A MONTREAL, OLTRE UN SECOLO DI STORIA ITALIANA

ROMA – focus/ aise - Lo scorso 13 luglio la Sociedad Italiana de San Pedro, in provincia di Buenos Aires, ha festeggiato i 146 anni dalla sua fondazione. Lo stesso giorno ha avuto luogo nella sede della società la cena di anniversario, alla quale hanno partecipato le numerose istituzioni italiane della zona e le autorità di FEDIBA (Federazione delle istituzioni italiane nella circoscrizione di Buenos Aires), oltre a molte persone che non hanno voluto mancare a questo appuntamento.
A suggellare la festa in onore dei 146 anni della Sociedad Italiana de San Pedro, domenica scorsa 21 luglio, ha avuto luogo “Italia está de fiesta”, evento in onore dell’Italia che ha visto la partecipazione di molti artisti e un’esposizione fotografica di diversi luoghi caratteristici italiani.
L'Ordine Figli d'Italia (O.F.I) celebra il suo centesimo anniversario con una mostra che si terrà dal 9 al 23 agosto presso la Casa d'Italia di Montreal (505 Jean Talon Est, ingresso rue Berri). Ne dà notizia il “Cittadino canadese”.
La mostra è a ingresso gratuito, dalle 13:00 - 17:00. Si possono prenotare visite guidate telefonando al numero 514-271- 2281.
L'O.F.I è la più antica organizzazione Italo-Canadese. La mostra vuole documentare gli eventi di maggior rilievo dell'O.F.I e mira a celebrare lo spirito dei suoi fondatori e soci. La mostra verrà inaugurata venerdì 9 agosto, alle 17:30. (focus\ aise) 

Newsletter
Archivi