ALL’ISTITUTO CERVANTES DI ROMA LA CONFERENZA PSICOANALITICA SU GIOVANI SPAGNOLI E ITALIANI

ALL’ISTITUTO CERVANTES DI ROMA LA CONFERENZA PSICOANALITICA SU GIOVANI SPAGNOLI E ITALIANI

ROMA\ aise\ - “Gioventù Spagnola e Italiana sul lettino dello psicoanalista – Massimo Ammaniti”. Questo il titolo della conferenza che avrà luogo giovedì prossimo, 13 febbraio, alle ore 18.30 presso la Sala Dalí dell’Instituto Cervantes di Roma (Piazza Navona, 91).
Nell’incontro fra psichiatri e psicologi spagnoli e italiani verrà messo a confronto il mondo degli adolescenti e dei giovani della Spagna e dell’Italia e, oltre a Massimo Ammaniti, interverranno Diego Padilla Torres, Andrés Córdoba Álvarez de Eulate, Brenda Tarragona Medina, Xavier Costa Ortega e Andrea Fontana. È ben noto che l’adolescenza tende a dilatarsi oltre i 20 anni e che l’ingresso nel mondo adulto avviene sempre più in ritardo. È una tendenza che non riguarda solo i paesi del Mediterraneo ma anche in altri paesi occidentali per cui sono stati coniati termini come l’adultescenza o “Emerging adulthood”.
Nell’incontro a più voci si cercherà di analizzare questo fenomeno giovanile per comprenderne le radici e le dinamiche psicologiche, riflettendo su quello che sta succedendo in Spagna e in Italia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi