• INONDAZIONI 2018: 277 MILIONI DI EURO DALL’UE ALL’ITALIA
    UE
    INONDAZIONI 2018: 277 MILIONI DI EURO DALL’UE ALL’ITALIA

     STRASBURGO\ aise\ - Riunito in assemblea plenaria a Strasbrugo, mercoledì scorso il Parlamento Europeo ha approvato 293,5 milioni di euro in aiuti dal Fondo di solidarietà UE, in seguito agli eventi meteorologici estremi del 2018 in Austria, Italia e Romania.


  • INCORAGGIARE STILI DI VITA SANI E ATTIVI: AL VIA LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT
    UE
    INCORAGGIARE STILI DI VITA SANI E ATTIVI: AL VIA LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

    ROMA\ aise\ - Sport, esercizio fisico e buone abitudini per tutte le età. È questo quello che la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, la Federazione italiana di Atletica Leggera e l’Università Campus Bio-Medico, stanno promuovendo in occasione della Settimana europea dello Sport che si aprirà lunedì prossimo, 23 settembre, per concludersi il 30 dello stesso mese, e che coinvolgerà più di 40 Paesi. 


  • PARLAMENTO EUROPEO: NO AI BREVETTI DI PIANTE E SEMENTI DI ORIGINE NATURALE
    UE
    PARLAMENTO EUROPEO: NO AI BREVETTI DI PIANTE E SEMENTI DI ORIGINE NATURALE

    BRUXELLES\ aise\ - L'accesso alle risorse genetiche non deve essere limitato, poiché ciò potrebbe portare a una situazione in cui alcune multinazionali detengono il monopolio sul materiale di coltivazione delle piante, a scapito degli agricoltori e dei consumatori dell'Unione europea. 


  • RICERCA E MOBILITÀ: L’EUROPARLAMENTO RAFFORZA IL SOSTEGNO DELL’UE A ERASMUS+
    UE
    RICERCA E MOBILITÀ: L’EUROPARLAMENTO RAFFORZA IL SOSTEGNO DELL’UE A ERASMUS+

    BRUXELLES\ aise\ - L’europarlamento ha approvato un finanziamento da 100 milioni di euro per i programmi di ricerca, “Orizzonte 2000”, e di mobilità, “Erasmus+”. 


  • BREXIT: STRASBURGO NON CAMBIA IDEA MA APRE ALLA PROROGA
    UE
    BREXIT: STRASBURGO NON CAMBIA IDEA MA APRE ALLA PROROGA

    STRASBURGO\ aise\ - “No” a qualsiasi accordo senza backstop. “Possibile” un’altra proroga del termine, se l’Uk lo richiederà. 


  • PARLAMENTO UE: IRENE TINAGLI (PD) NUOVA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ECONOMICA
    UE
    PARLAMENTO UE: IRENE TINAGLI (PD) NUOVA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ECONOMICA

    STRASBURGO\ aise\ - Irene Tinagli, europarlamentare del Partito Democratico, succede a Roberto Gualtieri, nominato lo scorso 5 settembre Ministro dell’Economia e delle Finanze nel Governo Conte 2.


  • HONG KONG/ BONFRISCO (LEGA): L’UE RICONOSCA LA SPECIALITÀ DELLO STATUS DELL’EX COLONIA BRITANNICA
    UE
    HONG KONG/ BONFRISCO (LEGA): L’UE RICONOSCA LA SPECIALITÀ DELLO STATUS DELL’EX COLONIA BRITANNICA

    BRUXELLES\ aise\ - “L’Unione Europea riconosca la specialità dello status di Hong Kong e guidi il perimetro delle future relazioni della Cina nel nome e nel rispetto dei diritti dell’uomo”. Ad affermarlo è stata Anna Cinzia Bonfrisco, eurodeputata della Lega, Gruppo Identità e Democrazia, nel corso della sessione plenaria di oggi al Parlamento europeo, a proposito della situazione attualmente esistente a Hong Kong. 


  • LAGARDE ALLA BCE: IL VIA LIBERA DEL PARLAMENTO EUROPEO
    UE
    LAGARDE ALLA BCE: IL VIA LIBERA DEL PARLAMENTO EUROPEO

    STRASBURGO\ aise\ - Christine Lagarde, presidente nominata per succedere a Mario Draghi alla BCE, ha ricevuto oggi l'approvazione del Parlamento europeo. 


  • AMENDOLA AL CONSIGLIO AFFARI GENERALI A BRUXELLES
    UE
    AMENDOLA AL CONSIGLIO AFFARI GENERALI A BRUXELLES

    ROMA\ aise\ - Il Ministro per gli Affari Europei, Vincenzo Amendola, ha partecipato ieri, 16 settembre, al Consiglio Affari Generali a Bruxelles. 


  • L'UE PROROGA FINO AL 15 MARZO 2020 LE SANZIONI PER AZIONI CONTRO L'INTEGRITÀ TERRITORIALE DELL'UCRAINA
    UE
    L

    BRUXELLES\ aise\ - Il Consiglio europeo ha prorogato di altri sei mesi, ovvero fino al 15 marzo 2020, le misure restrittive in risposta ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina. 


  • GALILEO: 1 MILIARDO DI UTENTI PER IL SISTEMA EUROPEO DI NAVIGAZIONE SATELLITARE
    UE
    GALILEO: 1 MILIARDO DI UTENTI PER IL SISTEMA EUROPEO DI NAVIGAZIONE SATELLITARE

    BRUXELLES\ aise\ - Galileo, il sistema europeo di navigazione satellitare, ha raggiunto questa settimana 1 miliardo di utenti di smartphone in tutto il mondo. 


  • IL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ COMPIE 3 ANNI
    UE
    IL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ COMPIE 3 ANNI

    BRUXELLES\ aise\ - Compie tre anni il Corpo europeo della solidarietà, programma annunciato dal Presidente della commissione Jean Claude Juncker nel discorso sullo stato dell'Unione del 2016, nato per offrire ai giovani dai 18 ai 30 anni la possibilità di partecipare a un'ampia gamma di attività di solidarietà in tutta l'Unione Europea. 


  • BEATRICE COVASSI LASCIA LA RAPPRESENTANZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA IN ITALIA
    UE
    BEATRICE COVASSI LASCIA LA RAPPRESENTANZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA IN ITALIA

    BRUXELLES \ aise\ - Beatrice Covassi, dopo tre anni e mezzo quale direttrice della rappresentanza della Commissione Europea in Italia, nominata dal Presidente della Commissione Juncker, rientra a Bruxelles.


  • ERASMUS+: L'UE INCREMENTA LA PARTECIPAZIONE DEGLI STUDENTI E DEI DOCENTI AFRICANI NEL 2019
    UE
    ERASMUS+: L

    BRUXELLES\ aise\ - L'Unione Europea ha investito altri 17,6 milioni di euro per oltre 8500 studenti e docenti africani selezionati per il programma Erasmus+ 2019. Si tratta di un ulteriore passo avanti verso l'impegno annunciato dal Presidente Jean-Claude Juncker nel discorso sullo stato dell'Unione del settembre 2018 di fornire sostegno a 35000 studenti e ricercatori africani entro il 2020. 


  • LA NUOVA RELAZIONE DI EURYDICE SULL'ISTRUZIONE DIGITALE: LE SCUOLE EUROPEE VANNO NELLA GIUSTA DIREZIONE
    UE
    LA NUOVA RELAZIONE DI EURYDICE SULL

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi la rete Eurydice della Commissione europea ha pubblicato una relazione che mappa lo stato dell'istruzione digitale nelle scuole di tutta Europa. 


Pagina 14 di 36
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce