• PIANO JUNCKER: IL PRIMO FONDO DI INVESTIMENTO UE-CINA RACCOGLIE 600 MILIONI DI EURO
    UE
    PIANO JUNCKER: IL PRIMO FONDO DI INVESTIMENTO UE-CINA RACCOGLIE 600 MILIONI DI EURO

    BRUXELLES\ aise\ - Il fondo Cathay Midcap II punta a raggiungere 1,2 miliardi di euro per finanziare imprese a media capitalizzazione. Si tratta del primo fondo istituito dal programma per un Fondo di coinvestimento UE-Cina (“CECIF”). 


  • L'EUROPA NEL PIATTO: MANGIARE MEGLIO, SPRECARE MENO
    UE
    L

    TORINO\ aise\ - Come si riduce lo spreco alimentare? Quanto è sicuro il nostro cibo? Questi sono alcuni degli interrogativi che animeranno il dialogo con il Commissario europeo alla salute e sicurezza alimentare Vytalis Andriukaitis che il prossimo 20 settembre sarà a Torino per un evento organizzato dalla Commissione europea in collaborazione con "Slow Food". 


  • ACQUA POTABILE: L'UE ATTIVA IL PIÙ GRANDE CAMPO FOTOVOLTAICO DELLA STRISCIA DI GAZA PER MIGLIORARE L'APPROVVIGIONAMENTO IDRICO DELLA POPOLAZIONE
    UE
    ACQUA POTABILE: L

    BRUXELLES\ aise\ - L'attivazione del campo fotovoltaico, che ha come obiettivo la produzione di 0,5 Megawatt di elettricità al giorno, faciliterà l'erogazione dell'acqua potabile tramite l'impianto di desalinizzazione situato nella parte meridionale della Striscia di Gaza. 


  • SICCITÀ: NUOVI AIUTI DELLA COMMISSIONE PER GLI AGRICOLTORI EUROPEI
    UE
    SICCITÀ: NUOVI AIUTI DELLA COMMISSIONE PER GLI AGRICOLTORI EUROPEI

    BRUXELLES\ aise\ - Agli agricoltori sarà riconosciuta la possibilità di incassare in anticipo i pagamenti diretti e quelli per lo sviluppo rurale e una maggiore flessibilità per la fruizione di terre, che di norma non sarebbero destinate alla produzione, per nutrire gli animali. 


  • AMBIENTE MARINO: GLI STATI UE INTENSIFICANO LE MISURE PROTETTIVE
    UE
    AMBIENTE MARINO: GLI STATI UE INTENSIFICANO LE MISURE PROTETTIVE

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea pubblica oggi una nuova relazione da cui risulta che gli Stati membri hanno compiuto sforzi “notevoli” per contrastare le pressioni cui è sottoposto l'ambiente marino. Eppure queste misure non sono ancora sufficienti per ottenere mari puliti, sani e produttivi entro il 2020. 


  • REPUBBLICA CENTRAFRICANA: AMPLIAMENTO E PROROGA DELLA MISSIONE MILITARE DI FORMAZIONE
    UE
    REPUBBLICA CENTRAFRICANA: AMPLIAMENTO E PROROGA DELLA MISSIONE MILITARE DI FORMAZIONE

    BRUXELLES\ aise\ - Il Consiglio europeo ha prorogato di due anni, ossia fino al 19 settembre 2020, il mandato della missione militare di formazione dell'UE nella Repubblica centrafricana (EUTM RCA). 


  • MERCATO UNICO DIGITALE: VACANZE ESTIVE CON I VANTAGGI DEI NUOVI DIRITTI DIGITALI IN TUTTA EUROPA
    UE
    MERCATO UNICO DIGITALE: VACANZE ESTIVE CON I VANTAGGI DEI NUOVI DIRITTI DIGITALI IN TUTTA EUROPA

    BRUXELLES\ aise\ - Nei prossimi mesi diventeranno realtà altri nuovi diritti digitali, compresa la possibilità di fare acquisti online ovunque nell'UE senza ingiustificate discriminazioni. 


  • L'EUROPA DELLA RICERCA PREMIA GLI ITALIANI
    UE
    L

    BRUXELLES\ aise\ - Sono 42 i ricercatori italiani, su un totale di 403, che potranno fare ricerca di eccellenza grazie agli starting grants dell'European Research Council (ERC), la "Champions League" della scienza europea. 


  • ITALIA RECORD PER I PROGETTI "EUROPA CREATIVA" DELLA COMMISSIONE EUROPEA
    UE
    ITALIA RECORD PER I PROGETTI "EUROPA CREATIVA" DELLA COMMISSIONE EUROPEA

    ROMA\ aise\ - L’Italia è il Paese più rappresentato per numero di progetti per il 2018 di "Europa Creativa" cofinanziati dall’EACEA, l’agenzia esecutiva della Commissione Europea per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura. 


  • ESOF 2020: TRIESTE RICEVE UFFICIALMENTE IL MANDATO PER IL PROSSIMO EUROSCIENCE OPEN FORUM
    UE
    ESOF 2020: TRIESTE RICEVE UFFICIALMENTE IL MANDATO PER IL PROSSIMO EUROSCIENCE OPEN FORUM

    TRIESTE\ aise\ - Si è svolta il 14 luglio scorso presso il Centre de Congrès Pierre Baudis di Tolosa la cerimonia di chiusura dell'EuroScience Open Forum 2018, durante la quale la città di Trieste ha ufficialmente ottenuto il mandato per organizzare la prossima edizione, in programma nel 2020. 


  • PREMIO LUX 2018: TAJANI ANNUNCIA I TRE FILM FINALISTI ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI
    UE
    PREMIO LUX 2018: TAJANI ANNUNCIA I TRE FILM FINALISTI ALLE GIORNATE DEGLI AUTORI

    BRUXELLES\ aise\ - Oggi, alla conferenza stampa delle Giornate degli Autori, il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani ha annunciato i tre film finalisti del PREMIO LUX 2018. 


  • L’UE APPROVA MISURE DI SALVAGUARDIA PROVVISORIE SULLE IMPORTAZIONI DI PRODOTTI DI ACCIAIO
    UE
    L’UE APPROVA MISURE DI SALVAGUARDIA PROVVISORIE SULLE IMPORTAZIONI DI PRODOTTI DI ACCIAIO

    BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha pubblicato un regolamento che istituisce misure di salvaguardia provvisorie sulle importazioni di prodotti di acciaio. 


  • NUOVE REGOLE EUROPEE PER CONCILIARE LAVORO E FAMIGLIA: EUROPARLAMENTO A LAVORO
    UE
    NUOVE REGOLE EUROPEE PER CONCILIARE LAVORO E FAMIGLIA: EUROPARLAMENTO A LAVORO

    BRUXELLES\ aise\ - Il Parlamento europeo sta elaborando delle nuove regole sul lavoro flessibile per venire incontro alle esigenze delle famiglie. 


  • LA SARDEGNA ADERISCE ALL'ASSEMBLEA DELLE REGIONI D'EUROPA
    UE
    LA SARDEGNA ADERISCE ALL

     CAGLIARI\ aise\ - Anche la Sardegna entra a far parte dell'Assemblea delle Regioni d'Europa (Are), la più grande rete indipendente di regioni in tutta l'Europa, che rappresenta 150 territori, con più di 270 componenti appartenenti a 33 paesi e 16 organizzazioni interregionali.


  • UNIONE DEI MERCATI DEI CAPITALI: DALLA COMMISSIONE UE GLI ORIENTAMENTI SULLA TUTELA DEGLI INVESTIMENTI TRANSFRONTALIERI NELL'UNIONE
    UE
    UNIONE DEI MERCATI DEI CAPITALI: DALLA COMMISSIONE UE GLI ORIENTAMENTI SULLA TUTELA DEGLI INVESTIMENTI TRANSFRONTALIERI NELL

    BRUXELLES\ aise\ - Impedire agli Stati membri di adottare misure che violano le regole UE e aiutare gli investitori a far valere i propri diritti dinanzi alle amministrazioni e alle autorità giudiziarie nazionali. Questi gli obiettivi degli orientamenti pubblicati dalla Commissione europea per “rafforzare il contesto imprenditoriale per gli investitori dell'UE”. Si tratta, sottolineano da Bruxelles, di una “iniziativa fondamentale a sostegno di maggiori investimenti nel mercato unico dell'UE”. 


Pagina 3 di 24
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi