VIAGGIARE IN EUROPA: NASCE “RE-OPEN EU”

VIAGGIARE IN EUROPA: NASCE “RE-OPEN EU”

ROMA\ aise\ - Riaprire in sicurezza la circolazione in Europa e favorire la ripresa del turismo: è questo l'obiettivo di "Re-open EU" (Riaprire l'UE), una piattaforma web, voluta dalla Commissione europea, con tutte le informazioni utili per viaggiare e pianificare le prossime vacanze estive.
La piattaforma fornirà informazioni in tempo reale su frontiere, mezzi di trasporto disponibili, restrizioni di viaggio, misure di sanità pubblica e di sicurezza, come ad esempio il distanziamento fisico o l'uso delle mascherine, nonché altre informazioni pratiche per i viaggiatori.
"Re-open EU" è una delle misure annunciate dalla Commissione nel suo pacchetto "Turismo e trasporti" del 13 maggio per contribuire alla ripresa in sicurezza dei viaggi e del turismo nell'UE, rispettando le necessarie precauzioni sanitarie. La piattaforma fungerà da punto di riferimento per chiunque viaggi in Europa, poiché concentra in un unico luogo le informazioni aggiornate fornite dalla Commissione e dagli Stati membri.
Le informazioni relative a ciascuno Stato sono facilmente reperibili mediante una mappa interattiva che illustra gli aggiornamenti sulle misure adottate da ciascuna Nazione e offre consigli pratici ai visitatori del paese interessato.
La piattaforma è facilmente accessibile su desktop e dispositivi mobili cliccando su "Re-open EU" e contiene informazioni nelle 24 lingue ufficiali dell'UE. (aise)

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli