Green pass: uno standard mondiale con oltre 591 milioni di certificati

BRUXELLES\ aise\ - La Commissione europea ha adottato una relazione sul green pass sulla sua applicazione in tutta l’Unione. La relazione mostra che il certificato europeo è un elemento fondamentale della risposta dell’Europa alla pandemia di COVID-19: sono oltre 591 milioni i certificati generati.
Il certificato, che concerne la vaccinazione, il test e la guarigione in relazione alla COVID-19, facilita la sicurezza dei viaggi per i cittadini è stato essenziale per sostenere l’industria del turismo europea, duramente colpita. Il certificato COVID digitale dell’UE è un successo a livello mondiale: costituisce uno standard globale ed è attualmente l’unico sistema già operativo a livello internazionale. 43 paesi in 4 continenti sono collegati al sistema e altri seguiranno nelle settimane e nei mesi a venire.
Come dichiarato dalla Presidente Ursula von der Leyen nel discorso sullo stato dell’Unione 2021, il certificato COVID digitale dell’UE dimostra che “quando agiamo insieme siamo in grado di agire rapidamente”. (aise)