Ripensare le strategie di sviluppo locale alla luce del Covid 19: domani la conferenza a Trento con Governo e Commissione Ue

TRENTO\ aise\ - "Ripensare le strategie di sviluppo locale alla luce del Covid 19" è la conferenza internazionale organizzata da Provincia autonoma di Trento, OCSE, e Delegazione della Commissione europea in Italia in programma domani, 17 maggio, in sala Depero, al piano terra del Palazzo provinciale di piazza Dante.
All’incontro prenderanno parte esperti accademici, leader regionali e responsabili politici, che si confronteranno sulle molteplici implicazioni di queste mutate condizioni per le regioni e le città. Tra di essi interverranno la Commissaria Europea per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferreira, il vice segretario generale dell’OCSE, Yoshiki Takeuchi, la Ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, il già Ministro dell’economia del Regno Unito e presidente di Chatam House, Jim O’Neill.
La conferenza offrirà un'occasione di riflessione e confronto su come lo sviluppo locale e regionale possa affrontare il futuro, alla luce dei cambiamenti intervenuti nel nostro modo di vivere, lavorare, produrre e consumare indotti dalla pandemia. (aise)