Camera di Commercio Italiana per il Portogallo: Luís Vilaça Ferreira nuovo Presidente

LISBONA\ aise\ - L'Assemblea dei Soci della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo lo scorso 25 marzo ha eletto i membri del Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2026. In questa occasione, i soci presenti hanno appreso della nomina di Santi Cianci a Presidente onorario, con voto unanime da parte del Consiglio Direttivo che si è riunito per la prima volta lo scorso 24 aprile.
In questa occasione, i 19 soci presenti hanno eletto Luís Vilaça Ferreira come Presidente e Thomas Marra, Marco Melchiori e Pedro Rebelo de Sousa come Vicepresidenti.
Il successore di Santi Cianci – il cui mandato è scaduto quest’anno dopo 6 anni di dinamico e prezioso servizio – è stato eletto con ampio consenso.
Socio amministratore dello studio legale Lipari Garcia & Associados da oltre 20 anni, nonché Delegato dell’Accademia Italiana della Cucina a Lisbona, Vilaça Ferreira porterà ora la sua competenza ed esperienza alla guida della Camera di Commercio Italiana per il Portogallo per il triennio 2024-2026.
La votazione si è svolta presso la sede della Camera alla presenza di Simone Salvatore, Vice Capo della Missione Diplomatica e Vice Presidente Onorario della Camera, e del Console Onorario di Porto, Paolo Pozzan.
I tre vicepresidenti eletti sono: Thomas Marra, CEO di Gi Group Holding, Marco Melchiori, CEO di Calzedonia Portugal, e Pedro Rebelo de Sousa, Socio fondatore dello studio legale SRS Legal.
Il Consiglio ha inoltre approvato la nomina di Giampiero de la Feld, CEO di Enco Engineering & Consulting, a consulente tecnico per i Progetti Europei. (aise)