• IMPRENDITORI ITALIANI ALLA SCOPERTA DELLE NOCCIOLE TURCHE CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA DI IZMIR
    CCIE
    IMPRENDITORI ITALIANI ALLA SCOPERTA DELLE NOCCIOLE TURCHE CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA DI IZMIR

     IZMIR\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana di Izmir organizza degli incontri B2B nel settore delle nocciole e delle visite aziendali dal 10 al 14 luglio a Istanbul e Duzce (Akcakoca). Il progetto è nato dopo il successo degli incontri bilaterali che sono stati organizzati a Milano il febbraio scorso.


  • “CIAO ITALIA 2018”: IL MADE IN ITALY CHRISTCHURCH CON LA CCI IN NUOVA ZELANDA
    CCIE
    “CIAO ITALIA 2018”: IL MADE IN ITALY CHRISTCHURCH CON LA CCI IN NUOVA ZELANDA

     WELLINGTON\ aise\ - Visto il successo della prima edizione, la Camera di Commercio Italiana in Nuova Zelanda in collaborazione con la Dante Alighieri di Christchurch organizza una nuova edizione di “Ciao Italia 2018” il prossimo 20 giugno dalle 18.00 alle 21.00 nel centro commerciale Colombo di Christchurch.


  • “ITALIAN FOOD AND BEVERAGE”: TERZA EDIZIONE A SINGAPORE
    CCIE
    “ITALIAN FOOD AND BEVERAGE”: TERZA EDIZIONE A SINGAPORE

     SINGAPORE\aise\ - La Camera di Commercio Italiana a Singapore, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Asia, organizza per il terzo anno consecutivo l’Italian Food and Beverage in Singapore (IFBS) in programma il 20 E 21 giugno prossimi al Suntec City Exhibition & Convention Centre.


  • LA CCI UK ALL’INTERNATIONAL BUSINESS FESTIVAL DI LIVERPOOL
    CCIE
    LA CCI UK ALL’INTERNATIONAL BUSINESS FESTIVAL DI LIVERPOOL

    LIVERPOOL\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito parteciperà domani, 14 giugno, all’International Business Festival 2018 con una delegazione imprenditoriale italiana. 


  • DALLA CCIB LA SUMMER SCHOOL SULLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO
    CCIE
    DALLA CCIB LA SUMMER SCHOOL SULLA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

    BRUXELLES\ aise\ - Inizierà a luglio la XVIII edizione della “Summer School in cooperazione allo sviluppo” della Camera di Commercio Italiana in Belgio, pensata per laureati o studenti che intendono diventare attori della cooperazione internazionale, o per chi, già essendolo, desidera approfondire la tematica dei finanziamenti europei, come ottenerli e gestirli. 


  • “LA SFIDA DELL’ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE, MERCATO ED INNOVAZIONE” DOMANI A BUDAPEST CON LA CCIU
    CCIE
    “LA SFIDA DELL’ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE, MERCATO ED INNOVAZIONE” DOMANI A BUDAPEST CON LA CCIU

    BUDAPEST\ aise\ - La Camera di Commercio italiana per l’Ungheria, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura e l’Agenzia Ice, presenterà domani, 14 giugno nella sede dell’Istituto l’evento “La sfida dell’artigianato tra tradizione, mercato ed innovazione”. 


  • UNGHERIA: A ÚJKÍGYÓS L’ITALIAN BUSINESS DAY PROMOSSO DALLA CCIU
    CCIE
    UNGHERIA: A ÚJKÍGYÓS L’ITALIAN BUSINESS DAY PROMOSSO DALLA CCIU

    BUDAPEST\ aise\ - La Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia, l’agenzia Ice, il Municipio di Újkígyós e la Camera di Commercio e dell’Industria della Contea di Békés ha organizzato un “Italian Business Day” il prossimo 19 giugno a Újkígyós, con lo scopo di rafforzare le relazioni commerciali tra i due Paesi. 


  • “L’ITALIE À TABLE” NELLE MENSE SCOLASTICHE DI NIZZA CON LA CCI
    CCIE
    “L’ITALIE À TABLE” NELLE MENSE SCOLASTICHE DI NIZZA CON LA CCI

    NIZZA\ aise\ - Da 12 anni, la città di Nizza è coinvolta nel proporre un’alimentazione sana ai bambini nelle loro mense scolastiche, perciò la Camera di Commercio Italiana organizza l’Italie à Table nelle mense, un evento parallelo al Salone “Italie à Table”. 


  • MADRID: PASSIONE ITALIA 2018 SI CHIUDE CON RECORD DI PUBBLICO E IMPRESE PARTECIPANTI
    CCIE
    MADRID: PASSIONE ITALIA 2018 SI CHIUDE CON RECORD DI PUBBLICO E IMPRESE PARTECIPANTI

    MADRID\ aise\ - Oltre 55.000 persone si sono date appuntamento al Matadero di Madrid, dall’1 al 3 giugno scorso, per non perdersi il grande evento di promozione dell’Italia in Spagna. 


  • RITORNA A SOFIA IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO IN BULGARIA DEDICATO ALL’ECCELLENZA DELLA REGIONE PUGLIA
    CCIE
    RITORNA A SOFIA IL FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO IN BULGARIA DEDICATO ALL’ECCELLENZA DELLA REGIONE PUGLIA

    SOFIA\ aise\ - Il Festival del Cinema Italiano in Bulgaria torna puntale a Sofia per coinvolgere tutti gli appassionati dell'Italia e della Regione Puglia per un'intera settimana alla scoperta delle bellezze culturali e turistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche racchiuse all'interno di dieci straordinarie pellicole cinematografiche italiane, girate in Puglia, e attraverso la partecipazione agli eventi collaterali. 


  • A MOSCA L’ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI E CONVEGNO PUBBLICO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA
    CCIE
    A MOSCA L’ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI E CONVEGNO PUBBLICO DELLA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA

    MOSCA\ aise\ - A Mosca per l’Assemblea dei Soci CCIR, seguita da una conferenza dedicata allo sviluppo delle relazioni economico-commerciali tra Italia e Russia. Al centro del dibattito le sfide e le opportunità per gli imprenditori di entrambi i Paesi a quattro anni dall’entrata in vigore delle sanzioni. 


  • LA CCI IN ALBANIA AL TAVOLO DI CONSULTAZIONE CONVOCATO DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA
    CCIE
    LA CCI IN ALBANIA AL TAVOLO DI CONSULTAZIONE CONVOCATO DAL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

     TIRANA\ aise\ - Si è riunito nei giorni scorsi a Tirana il tavolo di consultazione convocato dal ministro della giustizia, Etilda Gjonaj, con i rappresentanti delle Camere di Commercio estere e locali, per condividere le priorità del governo albanese nella lotta contro la corruzione, oltre a restaurare una comunicazione istituzionale con la comunità imprenditoriale.
    Tra i presenti anche rappresentanti della Camera di Commercio italiana in Albania.


  • TRUE ITALIAN TASTE: DOMANI A ZURIGO LA “BUYERS NIGHT” DELLA CCIS
    CCIE
    TRUE ITALIAN TASTE: DOMANI A ZURIGO LA “BUYERS NIGHT” DELLA CCIS

     ZURIGO\ aise\ - Nell’ambito del progetto "True Italian Taste", domani, lunedì 4 giugno, dalle 18.00 alle 20.30, il Ristorante “Toscano im Puls 5” (Giessereistrasse 18) a Zurigo ospiterà la “Buyers Night”, evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Svizzera a conclusione del progetto.
    La serata inizierà con l’esposizione dei risultati del progetto “True Italian Taste” e continuerà con blind tasting condotto da 5 specialisti di food italiano in cui si confronteranno i prodotti italiani autentici da quelli imitati in distribuzione sul mercato svizzero.


  • CCIL ED ALMA INSIEME PER LA CAMPAGNA PROMOZIONALE “TRUE ITALIAN TASTE” IN LUSSEMBURGO
    CCIE
    CCIL ED ALMA INSIEME PER LA CAMPAGNA PROMOZIONALE “TRUE ITALIAN TASTE” IN LUSSEMBURGO

    LUSSEMBURGO\ aise\ - Continua l’attività di promozione e valorizzazione del prodotto italiano autentico, nell’ambito del progetto “True Italian Taste”, da parte della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese che ha organizzato il 30 maggio scorso un evento dedicato alla città di Parma e alle sue specialità. 


  • L’EUROPROGETTAZIONE 2.0 ALLA RICERCA DI NUOVE FIGURE PROFESSIONALI
    CCIE
    L’EUROPROGETTAZIONE 2.0 ALLA RICERCA DI NUOVE FIGURE PROFESSIONALI

    BRUXELLES\ aise\ - Il “Social Media Strategist” è la nuova figura chiave dell’Europrogettazione 2.0. Già dal 2015 infatti, a Bruxelles, si è fatto strada un modo innovativo di comunicare approcci, obiettivi e risultati dei progetti europei. Protagonisti di questa svolta sono i social media. 


Pagina 1 di 9
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi