• “BRAVO BRAVISSIMO!”: L'ITALIANO IN GERMANIA
    Rete Diplomatica
    “BRAVO BRAVISSIMO!”: L

    BERLINO\ aise\ - L’Ambasciata a Berlino lancia la prima edizione del concorso scolastico per studenti italiani in Germania 


  • TIRANA: L’AMBASCIATORE CUTILLO AL LANCIO DEL PROGETTO “YDEAS”
    Rete Diplomatica
    TIRANA: L’AMBASCIATORE CUTILLO AL LANCIO DEL PROGETTO “YDEAS”

    TIRANA\ aise\ - L’Ambasciatore italiano in Albania, Alberto Cutillo, ha partecipato ieri al kick-off meeting del progetto “Young Developers and Entrepreneurs to Advance Start-ups in the Western Balkans”, una delle priorità della presidenza Italiana dell’OSCE – The Organization for Security and Co-operation in Europe nei Balcani Occidentali. 


  • BELGRADO: IL MINISTRO DELLA CULTURA VUKOSAVLJEVIC HA RICEVUTO L’AMBASCIATORE LO CASCIO
    Rete Diplomatica
    BELGRADO: IL MINISTRO DELLA CULTURA VUKOSAVLJEVIC HA RICEVUTO L’AMBASCIATORE LO CASCIO

    BELGRADO\ aise\ - Il Ministro della Cultura e dell’Informazione della Serbia, Vladan Vukosavljevic, ha ricevuto oggi a Belgrado l’Ambasciatore italiano Carlo Lo Cascio. Nel corso dell’incontro – riporta il ministero serbo – è stato ribadito l’eccellente livello della collaborazione culturale fra i due Paesi, e sottolineato come ci siano ancora “spazi” per il suo ulteriore rafforzamento. 


  • MASERATI E GIOVANNI SOLDINI A LONDRA: DUE ECCELLENZE ITALIANE IN AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    MASERATI E GIOVANNI SOLDINI A LONDRA: DUE ECCELLENZE ITALIANE IN AMBASCIATA

    LONDRA\ aise\ - “An evening with Giovanni Soldini”: questo il titolo dato all’evento che venerdì scorso, 15 giugno, ha visto protagonisti all’Ambasciata d’Italia a Londra due eccellenze italiane nel campo automobilistico e nautico: Maserati e lo skipper Giovanni Soldini. 


  • LA LINGUA ITALIANA IN BOSNIA: L’AMBASCIATORE MINASI INCONTRA IL MINISTRO ELVIR KAZAZOVIC
    Rete Diplomatica
    LA LINGUA ITALIANA IN BOSNIA: L’AMBASCIATORE MINASI INCONTRA IL MINISTRO ELVIR KAZAZOVIC

    SARAJEVO\ aise\ - L’Ambasciatore d’Italia in Bosnia Erzegovina, Nicola Minasi, ha incontrato la scorsa settimana il Ministro dell’Istruzione, della Scienza e dei Giovani del Cantone di Sarajevo, Elvir Kazazovic a seguito del sempre più crescente interesse per la lingua italiana. 


  • “THE HUMAN SAFETY NET: INTEGRAZIONE & INNOVAZIONE – ESPERIENZE E BEST PRACTICES” ALL’AMBASCIATA ITALIANA A BERLINO
    Rete Diplomatica
    “THE HUMAN SAFETY NET: INTEGRAZIONE & INNOVAZIONE – ESPERIENZE E BEST PRACTICES” ALL’AMBASCIATA ITALIANA A BERLINO

    BERLINO\ aise\ - L'integrazione sostenibile dei rifugiati nel mercato del lavoro e nella nostra società è una delle principali sfide dei prossimi anni. Proprio per questo, l'iniziativa internazionale "The Human Safety Net for Refugee Start-Up" sostiene i rifugiati nella creazione di start-up, rivolgendo particolare attenzione alle potenzialità e al talento dei rifugiati nonché alle politiche di sostegno all’imprenditorialità. 


  • TERREMOTO A OSAKA/ CONSOLATO GENERALE: NON CI SONO CONNAZIONALI COINVOLTI
    Rete Diplomatica
    TERREMOTO A OSAKA/ CONSOLATO GENERALE: NON CI SONO CONNAZIONALI COINVOLTI

    OSAKA\ aise\ - Stamane si è verificato, con epicentro a Osaka, un sisma di intensità 6.1 che ha provocato danni, feriti, e alcune vittime a Osaka e nelle zone limitrofe. Nel dare notizia del sisma, il Consolato generale d’Italia conferma che al momento “non si hanno notizie di danni o incidenti che hanno interessato cittadini italiani”. 


  • MADRID: IL RAPPORTO DEL GRUPPO MEDIOLANUM IN AMBASCIATA
    Rete Diplomatica
    MADRID: IL RAPPORTO DEL GRUPPO MEDIOLANUM IN AMBASCIATA

     MADRID\ aise\ - Verrà presentato il prossimo 19 giugno nella sede dell’Ambasciata Italiana a Madrid il Rapporto su sostenibilità economica, sociale e ambientale del Gruppo Madiolanum.


  • ARRIVEDERCI HAIFA: UN APERITIVO PER SALUTARE E RINGRAZIARE IL DIRETTORE IIC DESSALVI
    Rete Diplomatica
    ARRIVEDERCI HAIFA: UN APERITIVO PER SALUTARE E RINGRAZIARE IL DIRETTORE IIC DESSALVI

     HAIFA\ aise\ - Alla fine del suo mandato in Israele, il direttore Maurizio Dessalvi incontrerà gli amici dell'Istituto Italiano di Cultura di Haifa nel corso di un aperitivo di saluto e ringraziamento.


  • BUENOS AIRES: L'AMBASCIATORE MANZO ALLA SCUOLA ITALIANA CRISTOFORO COLOMBO
    Rete Diplomatica
    BUENOS AIRES: L

    BUENOS AIRES\ aise\ - L'Ambasciatore italiano a Buenos Aires, Giuseppe Manzo, ha vistato martedì scorso, 12 giugno, la Scuola italiana Cristoforo Colombo. 


  • THE BEST OF ITALIAN LUXURY, INDUSTRY AND CULTURE: IN SVIZZERA IL TRIBUTO ALLA MANIFATTURA ITALIANA
    Rete Diplomatica
    THE BEST OF ITALIAN LUXURY, INDUSTRY AND CULTURE: IN SVIZZERA IL TRIBUTO ALLA MANIFATTURA ITALIANA

    SCHLIEREN\ aise\ - Alla presenza dell'Ambasciatore italiano a Berna, Marco Del Panta, Alfa Romeo Svizzera ha promosso un evento esclusivo che è stato reso possibile dalla Banca Rothschild (Zurigo) insieme a Bulgari SA e Maserati (Svizzera) AG per una serata lifestyle in cui il meglio del lusso e dell’artigianalità italiani sono stati presentati a un pubblico svizzero molto selezionato tra i quali spiccavano autorità, capitani d’industria, il gotha del mondo finanziario e personaggi del jet set zurighese. 


  • LA FESTA DELLA REPUBBLICA AD ADDIS ABEBA E GIBUTI
    Rete Diplomatica
    LA FESTA DELLA REPUBBLICA AD ADDIS ABEBA E GIBUTI

    ADDIS ABEBA\ aise\ - Si sono svolte venerdì 1 giugno, nella splendida cornice del parco dell'Ambasciata italiana ad Addis Abeba, le celebrazioni della Festa della Repubblica, alla presenza di numerosi ospiti tra esponenti delle istituzioni etiopiche, Ambasciatori e rappresentanti di organismi internazionali, imprenditori, esponenti del mondo della cultura, rappresentanti della comunità italiana. 


  • LA FESTA DELLA REPUBBLICA A MONACO DI BAVIERA
    Rete Diplomatica
    LA FESTA DELLA REPUBBLICA A MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - A Monaco di Baviera la celebrazione della Festa della Repubblica è stata quest’anno organizzata per la prima volta all’interno del castello di Nymphenburg, realizzato dagli architetti Enrico Zuccalli e Giovanni Antonio Viscardi, e residenza dei re di Baviera fino al 1918. 


  • LA MODA E LA GASTRONOMIA ITALIANA A TORONTO CON IL CONSOLATO GENERALE
    Rete Diplomatica
    LA MODA E LA GASTRONOMIA ITALIANA A TORONTO CON IL CONSOLATO GENERALE

    TORONTO\ aise\ - Numerose le manifestazioni che Giuseppe Pastorelli, Console Generale d'Italia a Toronto, ha voluto in programma nel mese di giugno interamente dedicate alla promozione del sistema Italia. 


  • ROSSINI OPERA GALA: MUSICA E BENEFICENZA SI INCONTRANO A CIPRO
    Rete Diplomatica
    ROSSINI OPERA GALA: MUSICA E BENEFICENZA SI INCONTRANO A CIPRO

    NICOSIA\ aise\ - Si è svolto mercoledì, 13 giugno, nei giardini del palazzo presidenziale a Nicosia, l’evento “150 Rossini Opera Gala” organizzato dal “Cyprus Institute of Neurology and Genetics” (CING) per raccogliere fondi a beneficio di Telethon, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Nicosia. 


Pagina 1 di 37
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi